11-02-20 Presentazione Ferrari: Mattia Binotto spiega le motivazioni

La Ferrari ha annunciato la data di presentazione della sua monoposto per la stagione di Formula 1 2020: l’11 febbraio del prossimo anno.

La Scuderia Ferrari è il primo team ad annunciare la data di presentazione della nuova monoposto, che spera potrà porre fine alla siccità di titoli che ormai dura da ben 13 anni (Kimi Raikkonen campione del mondo 2007).

Mattia Binotto, team principal, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il team ad anticipare la data di presentazione:

“Lanceremo la macchina molto presto, penso che potremo essere i primi. Il motivo per cui stiamo anticipando la presentazione è che, dopo aver provveduto all’omologazione della macchina, abbiamo intenzione di svolgere un intenso programma di test sul banco”.

Il team non è stato in grado di sfidare costantemente la Mercedes per tutta la stagione 2019, a seguito dello divario accumulato nel 2017 e nel 2019.

Stella: “Ferrari e McLaren lavorano in maniera simile, ma la vita in Italia è difficile”

Charles Leclerc ha vinto due gare nel suo primo anno all’interno del team, una delle quali è arrivato nel Gran Premio d’Italia, gran premio di casa del team, a Monza.

Sebastian Vettel ha vinto a Singapore, ma ha registrato il suo peggior piazzamento in campionato con la Ferrari, chiudendo l’anno al quinto posto nella classifica piloti.

I test pre-stagionali inizieranno la settimana dopo che la Ferrari presenterà il suo ultimo sfidante. Le auto scenderanno in pista sul circuito di Barcellona il 19 febbraio, prima che la prima settimana di test si concluda il 21.

Il secondo test inizierà il 26 febbraio, mentre l’ultimo giorno di test avrà luogo il 28 febbraio.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.