24h Daytona qualifiche: Jarvis porta la Mazda in pole position

Oliver Jarvis ha conquistato la pole position per il Mazda Team nelle qualifiche della 58esima 24h di Daytona, con il tempo di 1:33.711 a bordo della #77 Mazda RT24-P.

Alle spalle del poleman della 24h di Daytona nelle qualifiche a soli 0.443s è arrivata la monoposto #6 del team Penske Acura ARX-05 di Juan Pablo Montoya, mentre le Cadillac hanno ipotecato le posizioni dalla quarta alla settima, con Felipe Nasr leader DPI-VR nella Whelen Engineering #31.

Ryan Vriscoe si è qualificato quarto per la Wayne Taylor Racint, mentre Tristan Vautier quindi nella JDC-Miller Motorsport #85 davanti alla Mustang Sampling Cadillac #5 di Joao Barbosa.

PROTOTIPI [DPi]

Per i prototipi la sessione è stata interrotta quando Ricky Taylor si è schiantato a bordo della sua Acura-05 Acura #05 alla fermata della chicane. Tutto ciò dopo aver perso il controllo dell’auto dopo essere salito su un cordolo e si è diretto contro le barriere, rimanendo illeso.

LMP2

Ben Keating ha messo la PR1/Mathiasen Motorsport in pole per la categoria LMP2, con il tempo di 01:37.446 su ORECA 07-Gibson #52. Henrik Hedman ha concluso a poco meno di tre decimi di distanza dal poleman, ma a oltre 1,5 secondi da John Farano del Motorsport Tower di Starworks. Cameron Cassels invece per la Performance Tech Motorsport ha terminato in quarta posizione, con Era Motorsport ultimo nella sua categoria.

GTLM

La Porsche ha dominato le qualifiche della categoria GT. In GTLM i tedeschi hanno ipotecato la prima fila, con Nick Tandy che si è preso la pole sulla Porsche 911 RSR-19, con un tempo di 1:42.207, superando di soli 0.049s il compagno di squadra Laurens Vanthoor.

La Corvette Racing a sua volta si è dovuta accontentare di ipotecare la seconda fila, con Antonio Garcia terzo a bordo della Corvette C8.R, a 0.338s da Tandy, ma a 0.256s di distanza da Tommy Milner nella quarta Corvette.

Philipp Eng ha concluso in quinta posizione a bordo della BMW M8 GTE #25 davanti all’altra BMW di John Edwards, mentre Alessandro Pier Guidi è finito dietro di loro con la Ferrari 488 GTE #62 della Risi Competizione.

GTD

Infine, Pfaff Motorsport ha assicurato un blocco GT per Porsche mentre Zacharie Robichon ha messo la Porsche 911 GT3 R numero 9 in pole position nella GT Daytona, con il tempo di 1.45:237 che gli ha permesso di superare la Ferrari 488 GT3 #63.

Trent Hindman, vincitore del titolo GTD 2019, si è qualificato terzo a bordo della sua Heinricher Racing Acura NSX GT3 Evo numero 57.

LA CLASSIFICA COMPLETA IN PDF SCARICABILE

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi