24h di Le Mans la pole va alla Toyota di Nakajima, Alonso e Buemi

La Toyota TS050 Hybrid numero #8 si è conquistata la pole position per la 24h di Le Mans con Kazuki Nakajima, insieme ai compagni di team Fernando Alonso e Sebastien Buemi con un tempo di 3:15.337.

Il pilota giapponese ha conquistato la pole provvisoria durante la sessione di qualifiche di aperture, con un tempo che non è stato battuto nel Q2. Tuttavia, Nakajima è riuscito a migliorare quel tempo di quasi due secondi durante la sessione notturna del giovedì.



Quella della 24h di Les Mans sarà una prima fila Toyota infatti, la “sorella” Toyota Hybrid TS050 guidata da Kamui Kobayashi si è classificata seconda con un distacco di due secondi.

Sempre per la categoria LMP1, la #1 del team Rebellion Racing guidata da Bruno Senna, si è posizionata alle spalle delle Toyota, facendo segnare un giro più lento di 4.072 secondi in meno.

La pole della categoria LMP2 va alla IDEC.



Paul-Loup Chatin si è guadagnato la pole della categoria LMP2 con il team IDEC Sport ORECA Gibson 07 con un tempo di 3:24.842. La monoposto battuta è stata la numero #28 del team TDS Racing di Loic Duval, ma sfortunatamente per il vincitore del 2013, che è stato “eliminato” dai commissari di gara, lasciando a Duval il 13° posto assoluto e il quarto nella categoria, alle spalle della numero #36 del team DragonSpeed e della numero #26 del team G-Drive.

Alla guida della categoria GTE Pro c’è ancora la Porsche guidata da Gianmaria Bruni che ha segnato un giro di 3:47.504.

LEGGI QUI la classifica completa delle qualifiche della 24H di Le Mans

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi