Accordo Verstappen-Hamilton: Niente più discussioni dinanzi alla stampa

Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno deciso di smettere di criticare se stessi davanti la stampa. 

Entrambi i piloti, sia Verstappen che Hamilton, risolveranno qualsiasi conflitto che si verificherà tra loro dentro e fuori la pista attraverso il dialogo, ma senza alimentare polemiche.

Jos Verstappen e Lewis Hamilton hanno rivelato che il pilota della Mercedes e Max smetteranno di criticare loro stessi davanti la stampa, dato che entrambi i piloti l’hanno concordato al Circuit of the Americas.

“Ho visto che Max e Lewis hanno parlato prima della gara ad Austin e hanno deciso di non criticarsi a vicenda davanti la stampa. Se succederà qualcosa, si parleranno”.

Ha dichiarato Jos in dichiarazioni per la televisione olandese Ziggo Sport.

Ritiro di Hamilton? Wolff ha già l’alternativa per la Mercedes

Hamilton spiega che è andato a parlare con Max prima ad Austin e che hanno deciso di evitare di rilasciare dichiarazioni che possono aumentare i problemi più di quanto non siano “gravi” in realtà:

“È stato come dire: ‘zio, sei un grande pilota, d’ora in poi chiariremo tra noi cosa succede'”.

Il padre di Verstappen crede che questo sia un passo nella giusta direzione: 

“Lewis e Max non devono essere amici, ma ne ho parlato con Max e spero che la prossima volta non dovremo discuterne con la stampa. Dovrebbe concentrarsi sul suo lavoro in pista, cosa che già fa, e quando i giornalisti domandano, dovrà comportarsi come se non fosse successo niente”.

Hamilton ammette che: “Sto lavorando ad un capolavoro”

“Personalmente, penso che Lewis abbia paura di Max in pista. È ovvio che quando li vedi sul circuito, Hamilton è pronto a combattere ogni volta che Max gli è vicino. Questo deve essere riconosciuto da Max, che l’ha raggiunto con il suo stile di guida e con le sue forme con la stampa”.

Tuttavia, il campione del mondo di Formula 1 del 1997 Jacques Villeneuve ritiene che i combattimenti fuori pista di Verstappen e Hamilton arricchiscano anche questo sport, e ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia:

“I fan hanno apprezzato l’ incidente tra loro in Messico. È proprio quello che vogliono in Formula 1”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.