Aggiornamenti importanti in Ferrari in vista del GP dell’Eiffel

La Ferrari porterà aggiornamenti più importanti per il GP dell’Eiffel, a differenza di quelli portati a Sochi, secondo Charles Leclerc, anche se il team principal Mattia Binotto minimizza il tutto.

Un dato è certo, quello che la Ferrari porterà importanti aggiornamenti sulle sue due SF1000 durante il GP dell’Eiffel che si svolgerà sullo storico circuito del Nürburgring.

A rivelarlo è stato il pilota della monoposto numero 16 Charles Leclerc, che descrive questi aggiornamenti come più consistenti rispetto a quelli visti nel fine settimana russo:

“Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara, dove avremo qualche aggiornamento un po’ più grande”.

GP Russia Ferrari, Binotto: “Un passo nella giusta direzione di sviluppo della vettura”

In Russia, infatti, il team di Maranello aveva apportato alcuni piccoli aggiornamenti aerodinamici alle vetture di Charles Leclerc e Sebastian Vettel come nuove piastre terminali dell’ala posteriore, un nuovo cape del muso, ed alcune alette aerodinamiche.

Secondo i due piloti i passi avanti non sono stati enormi, ma le modifiche portate in Russia hanno permesso un piccolo e decisamente positivo miglioramento.

Tali aggiornamenti fanno parte di un percorso di sviluppo che si protrarrà per alcune gare al fine di correggere le carenze evidenziate dalla SF1000 e aiutare nello sviluppo della monoposto 2021.

Mick Schumacher e Ilott disputeranno le libere 1 al GP dell’Eifel

A frenare l’entusiasmo dei tifosi ci pensa Mattia Binotto, secondo cui non saranno grandi aggiornamenti, ma comunque importanti per il miglioramento della macchina.

“Come ha detto Charles, avremo altri aggiornamenti al Nurburgring, ma ancora una volta non saranno aggiornamenti molto grossi. Saranno comunque importanti per noi, considerando il livello di competitività“, ha specificato il team principal.

Rassicurando i tifosi, ha poi concluso ammettendo: “In seguito ci concentreremo principalmente sul diffusore, per il resto della stagione, ma non abbiamo ancora definito a partire da quale Gran Premio”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi