Alex Peroni: “Non ero cosciente, non ricordo nulla”

Alex Peroni afferma di non ricordare il suo spaventoso incidente in Formula 3 a Monza più di una settimana fa.

Il pilota Alex Peroni, dopo essere volato contro le barriere, dopo aver preso in pieno un cordolo alla prima variante, è ritornato a casa.

Il pilota diciannovenne mancherà il round finale della stagione di Formula 3 a Sochi e probabilmente non parteciperà al Gran Premio di Macao alla fine di quest’anno, mentre continua la sua ripresa.

Peroni afferma di essere stato “fortunato ad allontanarsi” dall’incidente, poiché si è verificato solo una settimana dopo il fatale incidente di Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps:

“Sono stato messo fuori combattimento durante l’incidente, quindi non me lo ricordo, quindi cercare di mettermi in quel posto è davvero strano ed è per questo che non sono così traumatizzato”.

“Soprattutto dopo gli eventi accaduti la settimana prima con Anthoine Hubert… Sono stato molto fortunato ad uscirne vivo”.

“Sono felice di essere a casa ovviamente, ma sai che è un modo piuttosto brutto per concludere la stagione, quindi guardo avanti il più avanti possibile”.

Suo padre Piero dice che la mente di Alex era immediatamente di nuovo in corsa dopo l’incidente, mentre meditava se la macchina sarebbe stata pronta a correre per la Sprint Race di domenica mentre riceveva cure presso il centro medico:

“Quando era in clinica e i medici lo stavano curando, la prima cosa che mi ha detto è stata: ‘saranno in grado di riparare la macchina per la gara di domani?'”.

“Quindi, se non altro, in realtà è più determinato di prima perché non è così che voleva finire la stagione”.

Peroni senior ha aggiunto che esiste un argomento valido per posizionare i cordoli intorno ai circuiti, ma non pensa che la Parabolica dove suo figlio ha avuto l’incidente sia un posto adatto:

“Penso che ci sia un posto per quei cordoli, probabilmente in un curva da 250 chilometri all’ora non è il posto per uno di essi”.

“Alla fine della giornata ci deve essere qualcosa, ci sarà o ghiaia o erba. La ghiaia è stata rimossa perché rallentava le macchine ma a volte rotolavano. Ma forse rotolare è meglio di volare?”.

“Sono fiducioso che verrà valutato in modo appropriato e vedremo quale sarà il risultato”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.