Alfa Romeo rinnova con Giovinazzi: l’Italia presente in F1 anche nel 2020

L’Alfa Romeo ha annunciato che rinnoverà il contratto del pilota italiano Antonio Giovinazzi, che correrà con il team al fianco di Kimi Raikkonen anche nel 2020.

Antonio Giovinazzi potrà concludere nel migliore dei modi la sua stagione 2019, per poi prepararsi alla sua seconda stagione completa in Formula 1 con Alfa Romeo, dopo il suo debutto nella classe regina nel 2017.

Lo stesso team definisce il pilota pugliese come: maturo, entusiasta e di talento, Antonio ha impressionato la squadra con il suo tasso di miglioramento e l’atteggiamento positivo. 

Giovinazzi: “Il peso di un contratto biennale è identico a quello di un annuale”

Giovinazzi, è il primo pilota italiano a competere in Formula 1 per un’intera stagione dal 2011, e ha lavorato molto duramente per tornare nella classe regina dopo due anni di lavoro principalmente al simulatore.

La stessa Alfa Romeo dichiara che il pilota di Martina Franca, ha mostrato una capacità impressionante di adattamento e apprendimento, fornendo agli ingegneri utili feedback sulla C38 del team per riacquistare rapidamente la macchina da corsa che lo ha aiutato a raggiungere il secondo posto nella Serie GP2 2016.

Dopo aver conquistato i suoi primi punti in Formula 1 nel Gran Premio d’Austria, Antonio si è ora affermato come pilota competitivo, abbinanto al suo esperto compagno di squadra Kimi Räikkönen e sfidandolo in diverse occasioni.

Antonio Giovinazzi, alla notizia del rinnovo ha reagito dichiarando.

“Sono molto felice di stare con la squadra nel 2020″.

Sono grato per l’incredibile livello di supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula 1: tutti i membri della squadra sono rimasti fedeli da quando sono entrato e non vedo davvero l’ora di continuare il nostro viaggio insieme”. 

Quest’anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti nella prossima stagione. Non sarò più un novellino, quindi non ci sono scuse per me: voglio essere competitivo fin dall’inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.