Allison: “Difficile vedere Vettel in Mercedes”

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, pensa che Sebastian Vettel abbia pochissime possibilità di approdare nel team tedesco.

Le voci del possibile arrivo di Sebastian Vettel in Mercedes si rincorrono ormai da settimane ma il futuro agonistico del tedesco è più incerto che mai. Se da un lato questa possibilità sembra andare particolarmente a genio a Daimler, tanto che starebbe spingendo per averlo in squadra, dall’altra James Allison dubita fortemente che ciò possa accadere.

“La prima e più ovvia cosa da dire è che in questo momento abbiamo due piloti molto bravi e che abbiamo opzioni per avere altri piloti di talento, quindi, non è molto facile immaginare che Sebastian improvvisamente diventi un pilota della squadra”, ha commentato Allison.

Wolff: “Vettel in Mercedes? Ottimo per il marketing”

Secondo il direttore tecnico del team campione del mondo, non è facile immaginare l’arrivo del tedesco della Ferrari, poiché ci sono già due ottimi piloti in squadra, nonché Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e altri validissimi piloti di talento come opzioni da varare come prossimo pilota titolare.

Aprire le porte a Sebastian potrebbe significare, per il team tedesco, rinunciare a giovani promettenti che già sono nel mirino delle Frecce d’Argento e che sono una priorità: “Vedo solo molto difficile immaginare che le molte solide opzioni che abbiamo ora spariscano come una palla di neve al sole“.

Brundle: “Il ritiro non è nei programmi di Vettel”

Un altro problema potrebbe porsi se il tedesco andasse a sostituire Valtteri Bottas, con il risultato di ritrovarsi con due galli in un pollaio, cosa che potrebbe essere molto difficile da gestire.

Ma secondo Allison questo potrebbe non essere un problema: Lewis e Sebastian sono professionali e cercherebbero di lavorare insieme senza danneggiare la squadra:

“Se accadesse, penso che entrambi troverebbero un modo per far funzionare le cose. Lewis è un pilota fenomenale e Sebastian è stato anche autore di numerose buone prestazioni. Sono sicuro che la professionalità di entrambi farebbe funzionare il tutto”.

Sembra, quindi, che in Mercedes non ci sia posto per il pilota tedesco in forza alla Ferrari fino a fine stagione. Con l’arrivo di Daniel Ricciardo in McLaren anche quella strada è ormai impraticabile e le possibilità di vederlo ancora in pista dopo il 2020 vanno via via calando, anche se non è ancora detta l’ultima parola.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi