Ambizioni invariate per Renault che mette Alonso nel mirino

L’amministratore delegato della Renault, Cyril Abiteboul, conferma che l’ambizione del suo team non è cambiata in seguito alla partenza di Ricciardo e nella lista dei candidati a sostituirlo c’è anche Fernando Alonso

Gli scorsi giorni si sono rivelati di fuoco per il mercato piloti della F1, mettendo in gioco anche il sedile della Renault. Giovedì la Mclaren ha annunciato di aver trovato in Daniel Ricciardo, attuale pilota Renault, il giusto sostituto di Carlos Sainz, pronto a partire per la Ferrari nella stagione 2021.

Ricciardo è entrato a far parte del team Renault nel 2019, dopo cinque anni trascorsi sulla seconda monoposto della RedBull. Tuttavia la stagione è stata abbastanza deludente con solo 54 punti conquistati e nono in classifica piloti.

Ricciardo in McLaren nel 2021, è ufficiale: l’annuncio

Cyril Abiteboul, Amministratore Delegato del team francese, si è espresso riguardo la situazione attuale in un nota:

Nel nostro sport,in particolare durante questa situazione straordinaria, la fiducia reciproca, l’unità e l’impegno sono valori fondamentali per un team di lavoro. Sono fiducioso che la stagione 2020 ci permetterà di raggiungere ancora più traguardi insieme. Le ambizioni del team Renault DP World F1 rimangono invariate“.

Anche Daniel Ricciardo ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Renault, rimarcando che l’avventura con loro non è ancora finita ed è pronto per tornare in griglia nella stagione 2020.

Carlos Sainz è un pilota Ferrari, è ufficiale: il comunicato del team

La scuderia francese, nel 2021, si troverà quindi senza un pilota (per ora) e la loro immersione nel mercato piloti è già iniziata. Sul taccuino di Abiteboul sono presenti due nomi molto caldi : Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

Il primo ha già confermato la rescissione del contratto con la Ferrari alla fine dell’attuale stagione ed è in cerca di una nuova monoposto, Fernando invece potrebbe ritornare improvvisamente in Formula 1 dopo il suo ritiro nel 2018.

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe proprio Alonso in vantaggio per il sedile della Renault. Quest’idea proviene da due foto postate su Twitter dalla scuderia francese, ritraenti il campione del mondo spagnolo festeggiare la vittoria del Gran Premio di Francia nel 2004. La risposta di Fernando con l’icona del “diavoletto sorridente” ha fatto gioire tutti i suoi fan, impazienti di rivederlo in F1.

Come questa faccenda si evolverà lo si potrà scoprire solo nei prossimi giorni, ma la possibilità che la Renault abbia un pilota di grande esperienza tra Vettel e Alonso è molto vicina.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi