Antidoping Iannone: tra 10 giorni la sentenza e saltano i test di MotoGP a Sepang

Andrea Iannone è stato temporaneamente sospeso dalla MotoGP, in attesa della sentenza dell’antidoping che si terrà tra 10 giorni, salterà i test pre-stagionali di Sepang.

Andrea Iannone era risultato positivo ad un test antidoping effettuato nello scorso mese di dicembre, ma ora un esame specifico della radice di un capello potrebbe far cadere l’accusa effettuata dal pilota.

Al momento il pilota italiano resta sospeso dopo l’udienza odierna durata quattro ore circa, nella quale non è stato emesso un verdetto definitivo, ma si attenderà l’esame del capello e il verdetto della sentenza che ci sarà tra 10 giorni.

Il pilota dell’Aprilia sperava che una decisione da parte della tribunale arrivasse presto per poter scendere in pista a Sepang, ma così non è stato e dunque dovrà saltare i test pre stagionali che inizieranno tra pochi giorni.

Doping Iannone: Positivo anche il “Campione B”

I test pre-stagionali della MotoGp inizieranno venerdì, Iannone non potendo scendere in pista, sarà sostituito dal collaudatore dell’Aprilia, Bradley Smith, che insieme ad Aleix Espargarò e Lorenzo Salvadori scenderanno in pista per collaudare al meglio la nuova moto.

La FIM ha parlato del procedimento in corso, dichiarando:

“Il procedimento è ancora in corso fino a quando non viene presa una decisione CDI, Iannone rimane provvisoriamente sospeso fino alla prossima sentenza, e gli è vietato partecipare a qualsiasi evento motociclistico o attività correlate fino a nuovo avviso”.

Aprilia resta anche lei in attesa di una decisione, infatti il team non avrebbe problemi a continuare il rapporto con Andrea se la sospensione durerà solo pochi mesi, ma se il pilota di Vasto non prendesse parte alla nuova stagione, probabilmente, il team lo sostituirà Smith.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.