Antonio Giovinazzi sarà il compagno di Kimi Raikkonen in Sauber nel 2019

La Sauber ha annunciato che l’italiano e pugliese Antonio Giovinazzi sostituirà Marcus Ericsson per la stagione 2019, entrando a far parte del team svizzero insieme a Kimi Räikkönen il prossimo anno.

Il pilota italiano sponsorizzato dalla Ferrari detiene attualmente il ruolo di pilota di riserva per la Sauber e ha partecipato a numerosi test sia per la squadra che per le prove libere di questa stagione, inclusa la prossima gara in Russia questo fine settimana. | LEGGI QUI LA NOTIZIA

Il 24enne ha fatto il suo debutto in F1 con la Sauber nel 2017, sostituendo un infortunato Pascal Wehrlein ai Gran Premi d’Australia e del Bahrain. Ha concluso un dodicesimo impressionante al suo debutto.

Giovinazzi collaborerà con il campione del mondo 2007 Räikkönen, che ha recentemente annunciato il suo ritorno nella squadra dopo la promozione di Carlo Leclerc alla Ferrari.

Antonio Giovinazzi ha commentato la notizia così:

“Sono felice di unirmi al team Alfa Romeo Sauber F1, questo è un sogno che diventa realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra”,

“Come italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio iconico e di successo come l’Alfa Romeo nel nostro sport. Vorrei ringraziare la Scuderia Ferrari e l’Alfa Romeo Sauber F1 Team per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme”.

Il team principal Frédéric Vasseur ha aggiunto:

“Siamo molto lieti di rivelare la line-up completa dei piloti per la stagione 2019. Abbiamo prima firmato Kimi Räikkönen, un pilota estremamente esperto che contribuirà allo sviluppo della nostra vettura e accelererà il progresso di la nostra squadra nel suo insieme”.

“Insieme all’Alfa Romeo, siamo lieti di dare il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc, abbiamo già avuto l’opportunità di lavorare con lui in passato e ha dimostrato di avere un grande potenziale. motivati: il nostro obiettivo è continuare a progredire e lottare insieme per le posizioni che contano”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi