Aston Martin non esclude la possibilità di avere Vettel

Il team principal dellaRacing Point, Otmar Szafnauer, ora non esclude che Sebastian Vettel si unisca al team dalla stagione di F1 2021, momento in cui il nome del team sarà Aston Martin.

Sebastian Vettel ha chiarito che ha ancora la passione e la motivazione per continuare in Formula 1 dopo la scadenza del contratto Ferrari alla fine della stagione 2020, ma analizzando gli altri team, l’unica opzione resterebbe proprio l’Aston Martin.

Le opzioni per un contratto di un team competitivo, si sono ridotte quasi allo 0, con l’annuncio di Mercedes che vorrebbe tenersi entrambi i piloti per il 2021 e con la Renault che ha quasi concluso l’accordo con Fernando Alonso come sostituto di Daniel Ricciardo.

Vettel: “Dopo la chiamata di Mattia mi sono rivolto a Marko”

Il pilota tedesco è stato poi collegato alla Racing Point, futura Aston Martin, dopo che il suo addio dalla Ferrari è stato confermato, con il team principal della RP Szafnauer, che ammise in un’intervista a Radio Canada, di non essere interessato a lui:

“È un’idea interessante, ma preferiamo scegliere i migliori piloti che già abbiamo. E se diamo loro la macchina migliore, anche loro possono vincere le gare e possibilmente diventare campioni del mondo. I nostri due piloti vanno d’accordo e sono vincolati dal contratto per il 2020 e il 2021”.

Tuttavia, dopo l’apertura stagionale con il GP d’Austria, la posizione di Szafnauer sembra ora essere cambiata:

“È lusinghiero che le persone facciano quel tipo di previsioni intorno a un quattro volte campione del mondo e penso che si dicesse che anche Alonso fosse interessato”, ha detto a Sky Germania.

Vettel sul mancato rinnovo: “I soldi non sono e non sarebbero mai stati un problema”

“È lusinghiero, ma in questo momento ci stiamo concentrando bene sulle corse, avendo una buona stagione e per quello che faremo l’anno prossimo c’è ancora tempo per decidere”.

“Sono stato amico di Sebastian da quando era giovane, quindi parlo sempre con lui. Abbiamo ancora tempo per decidere”.

Se il quattro volte campione del mondo dovesse unirsi all’Aston Martin per la prossima stagione, qualcosa dovrebbe cambiare della sua attuale line-up.

Sergio Perez ha firmato una nuova proroga del contratto triennale nell’agosto 2019 che non scade fino alla fine della campagna del 2022, mentre l’aspettativa è sempre stata che Lance Stroll continuerà a collaborare con lui, poiché suo padre, Lawrence, è il proprietario della squadra, ma se i risultati non arriveranno potrebbe perdere il sedile.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.