Audi sospende Abt: La sua carriera è a rischio

L’Audi ha deciso di sospendere il pilota Daniel Abt dopo che nell’ultima gara virtuale di Formula E, ha assunto un pilota sim professionista per correre al suo posto.

Lungi dall’essere un semplice hobby per rendere il tempo dei fan più sopportabile senza gare reali, le gare virtuali spesso attraversano la realtà, ma Daniel Abt ha commesso un’irregolarità molto grave, falsando non solo il risultato della gara seppur virtuale, ma ha danneggiato l’immagine di Audi e lo scopo benefico (si correva per UNICEF) dell’evento.

Oggi infatti, Audi ha deciso di sospendere il contratto del pilota tedesco dopo aver scoperto di aver aver assunto l’ePrix virtuale di Formula E di Berlino, il pilota Lorenz Hoerzing, un pilota sim professionista.

Oltre alla squalifica dell’ePrix e alla multa di 10.000 euro che ha dovuto pagare (versando tale cifra ad un’ente di beneficenza), Abt non sarà più in grado di competere in questa stagione nella serie totalmente elettrica con la sua squadra, nonostante le sue ripetute scuse pubbliche. 

La NASCAR sospende Kyle Larson per aver pronunciato insulti razziali in diretta

Il marchio con i quattro anelli sottolinea l’importanza dei valori nella dichiarazione che annuncia la sua sospensione: “Integrità, trasparenza e impegno verso gli standard sono le priorità di Audi. Questo vale per tutte le attività in cui il marchio è coinvolto. Per questo motivo, Audi Sport ha deciso di sospendere il contratto di Daniel Abt con effetto immediatamente”.

Pertanto, Abt perde il suo posto nella squadra che lo ha accompagnato nella sua avventura in Formula E dall’inizio del 2014, con due vittorie nel suo record. Questo fatto ha suscitato critiche da parte dei suoi colleghi, che hanno visto nel comportamento dei tedeschi una mancanza di rispetto nei confronti dell’organizzazione dell’evento di beneficenza per l’Unicef ​​in cui tutti si sono svolti.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.