Berger: “Hamilton ricorda Senna”

L’ex pilota di formula uno, Gerhard Berger, ha dichiarato che Lewis Hamilton, che ha appena conquistato il suo sesto titolo, assomiglia molto al tre volte campione del mondo, Ayrton Senna.

Berger conosceva molto bene Ayrton perchè è stato per ben 10 anni il suo compagno di scuderia e pensa che Hamilton abbia delle qualità come quelle del brasiliano che è considerato uno dei più grandi piloti di questo sport:

“Lewis mi ricorda molto Ayrton nel modo in cui si esibisce ogni volta, in circostanze difficili, su circuiti stradali, veloci, con la pioggia, con l’asciutto e nel leggere la gara, Lewis è completo come Ayrton”.

L’ex pilota Ferrari e Mclaren e ha parlato anche della personalità dell’inglese:

La Mercedes apre le porte al mercato piloti 2021: Ci sarà il “caos”

“Ha una personalità molto speciale, nessuno poteva battere il fascino di Ayrton, ma Lewis è eccezionale nel modo in cui promuove lo sport in tutto il mondo, specialmente in America e al nuovo pubblico”.

Hamilton ha fatto parlare di se anche per la sua necessità mostrata sui social per il rispetto dell’ambiente e Berger si è espresso sulla questione:

Siamo tutti consapevoli della necessità di migliorare l’ambiente, vediamo l’elettricità e vediamo l’idrogeno ma nessuno conosce la soluzione migliore, il motorsport potrebbe farlo diventare un modo di competizione, in cui i fan possono ancora vedere un pilota in grado di guidare una macchina al limite”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.