Berger: “Verstappen ha fatto meglio di Leclerc”

Gerhard Berger non si lascia trascinare dalla recente serie positiva di Charles Leclerc e ricorda che Max Verstappen ha fatto molto meglio del pilota monegasco.

Gerhard Berger dice che è chiaro che Max Verstappen e Charles Leclerc sono le stelle del futuro della Formula 1. Tuttavia, quando si confrontano entrambi tra loro, nonostante la recente serie positiva del pilota monegasco, è chiaro che l’olandese è migliore.

Il fatto che Verstappen abbia esordito in Formula 1 direttamente dalla Formula 3 e che abbia ottenuto la sua prima vittoria nella massima serie automobilistica a 18 anni sono fattori da prendere in considerazione.

Inoltre, Berger confronta le stagioni di Formula 3 di entrambi e sottolinea che Max ha fatto molto meglio di Charles: 

“Leclerc ha corso la Formula 3 e la Formula 2, mentre Verstappen è passato direttamente dalla F3 alla Toro Rosso. Nella F3 hanno entrambi guidato per Van Amersfoort e Verstappen ha fatto un po’ di più lì, poiché era il suo debutto in monoposto”.

“Le differenze tra loro sono minime, ma per ora Verstappen ha fatto molto di più di Leclerc“.

Per quanto riguarda gli altri piloti, tuttavia, Berger ritiene che Lewis Hamilton sia ad un altro livello, ma considera Leclerc come un pilota molto prezioso per combattere nei prossimi campionati:

“Hamilton è leggermente diverso ed è ad un livello superiore, ma il futuro sono Verstappen e Leclerc”.

La Ferrari ha uno dei piloti più forti per i prossimi campionati, ma Verstappen è stato sulla cresta dell’onda per diversi anni . Il suo valore è enorme”.

L’ascesa di Leclerc, che ha avuto la sua forma nelle sue prime due vittorie in Formula 1, ha coinciso con due gare difficili per Verstappen.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi