Biaggi, Lorenzo e Anderson entreranno nella Hall of Fame della MotoGP nel 2020

Max Biaggi, quattro volte campione del mondo, Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo e il quattro volte campione del mondo Hugh Anderson entreranno di diritto nella Hall of Fame della MotoGP nella stagione 2020.

La decisione è stata presa e mentre Biaggi entrerà nella Hall of Fame della MotoGP nel round del Mugello, Lorenzo entrerà a Jerez e il neozelandese verrà premiato più avanti nel corso della stagione 2020.

JORGE LORENZO

Il pilota spagnolo, verrà premiato dopo aver conquistato 68 successi in carriera, l’ultimo risalente al 2018. Il pilota è stato campione nella categoria 250 nel 2006 e nel 2007, per poi vincere nella massima serie il titolo nel 2010, 2012 e nel 2015.

Tutti i titoli li ha conquistati con la Yamaha, con la quale ha ottenuto 44 vittorie, prima di passare alla Ducati nel 2017, con cui ha ottenuto tre successi, prima di passare alla Honda e annunciare il suo ritiro nel 2019.

Alla notizia della premiazione, il pilota spagnolo, ha commentato:

Essere nominato leggenda della MotoGP mi rende estremamente felice. Quando ho iniziato a gareggiare in questo mondo, quello a cui aspiravo davvero era entrare nel campionato del mondo”.

Essere in grado di vincere molte gare e poi cinque campionati del mondo è qualcosa che supera di gran lunga quello che mi aspettavo, ed essere una leggenda della MotoGP è qualcosa di ancora più difficile da conquistare, perché vuol dire che hai lasciato il segno nelle persone e nella storia di questo sport”.

MAX BIAGGI

Il pilota italiano ha fatto le sue prime apparizioni nella classe 250 dal 1991, dove ha ottenuto la sua prima vittoria l’anno successivo. Due anni dopo è diventato campione per la prima volta, ottenendo così i successi nel 1994, 1995, 1996 e 1997, dominando la categoria per quattro anni.

Successivamente, è passato in MotoGP dove ha terminato la sua prima stagione da rookie al secondo posto nella classifica generale. Nella sua carriera nella massima serie ha ottenuto 13 vittorie.

Dopo l’esperienza in MotoGP, è passato alla World Super Bike, dove ha conquistato due campionati del mondo nel 2010 e nel 2012.

Alla notizia del suo inserimento nella Hall of Fame, Max ha commentato:

Sono onorato di diventare una leggenda della MotoGP e so che il mio nome rimmarrà lì per sempre con altri nomi importanti come quello di Agostini, Aspar, Nieto, Sheene…”.

Sono felice che il mio retaggio da corsa sarà sempre ricrdato ed è una bella sensazione che siano riconosciuti tutti gli anni di duro lavoro, anche oggi. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno deciso di farmi questo onore”.

HUGH ANDERSON

L’ultimo pilota che terminerà nella Hall of Fame, sarà Hugh Anderson, che ha fatto le prime apparizioni nelle classi 500 e 350 nel 1990, per poi andare nelle classi 125 e 50, conquistando il titolo in tutte le classi. Il pilota si è poi ritirato nel 1966 dopo aver vinto 25 Gran Premi e aver vinto 4 titoli in sei anni.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.