Binotto: “Pausa utile per riconsiderare le priorità”

Per celebrare la Festa della Repubblica, Mattia Binotto ha scritto un articolo per la Gazzetta dello Sport.

In attesa della ripresa dell’attività in pista, che finalmente vede come data ufficiale della ripartenza il 2 luglio , Mattia Binotto si è lasciato andare in un articolo scritto per la Gazzetta dello Sport in occasione della Festa della Repubblica.

L’argomento centrale è stato il difficile periodo del Lockdown e come questo abbia influenzato la sua quotidianità nella vita perosnale e nel lavoro.

Ho avuto la fortuna di poter trascorrere il lungo periodo di isolamento insieme alla mia famiglia e ho potuto continuare a lavorare regolarmente, seppur da casa. Per me personalmente questa pausa ha rappresentato anche l’opportunità per riconsiderare l’ordine delle priorità, per riflettere su cosa questa specie di sospensione della vita normale poteva darci come insegnamento” si può leggere.

La FIA ufficializza il calendario [europeo] 2020 di F1, Formula 2 e 3

Se questo periodo gli ha insegnato qualcosa, scrive, è che ora piu consapevole che “si possono fare alcune cose che si facevano prima anche con meno risorse a disposizione, cercando di organizzarsi meglio“.

Insomma, bisogna eliminare il superfluo dalle nostre giornate e concentrasi sulle cose veramente importanti per poterle realizzare al meglio.

“È stata un’esperienza utile e cercherò di metterla a frutto nel prossimo futuro, quando torneremo alla nostra vita quotidiana a tutta velocità”, ha aggiunto ancora in proposito.

Anche se Maranello ha ripreso le attività solo da qualche settimana, il lavoro non si è mai veramente interrotto: “Internet ci ha permesso di continuare a restare collegati con i nostri colleghi e di lavorare in un momento particolarmente delicato, visto che sono state prese decisioni importanti non solo per la nostra squadra ma per tutto il nostro sport”.

La Formula 1 rivela il protocollo di sicurezza anti-Covid-19

In queste ultime settimane, infatti, sono state prese decisioni importanti per il futuro dell’intero circus della F1 come quella sul limite di budget in vigore dal 2021 con cui Ferrari non era pienamente d’accordo.

“Non è stato affatto semplice affrontare certi snodi cruciali per il futuro a breve e medio termine, ma la Ferrari ha agito con un forte senso di responsabilità sia verso i suoi collaboratori che verso la Formula 1 più in generale, anteponendo l’interesse collettivo a quello di una sola parte”, ha aggiunto riguardo alla questione.

Quello che la tecnologia non può, però, è sostituire il contatto con le persone e questa mancanza si è fatta sentire: “Se c’è una cosa che più di ogni altra mi è mancata è stata proprio la possibilità poter parlare con i miei colleghi di persona in ufficio, ai banchi prova e nelle officine e non soltanto coi miei più stretti collaboratori attraverso lo schermo di un computer“.

Ha riflettuto anche su quanto sia importante lo sport per noi italiani e su quanto sia influente sulla nostra quotidianità. La ripresa della attività sportive, infatti, è un segnale importante che mostra la volontà di ritornare passo dopo passo verso la normalità perduta in questi mesi difficili.

GP Austria: I provvedimenti e le precauzioni per il primo GP del 2020

Per Binotto questa stagione sara sicuramente “strana”, per via dell’assenza del pubblico sugli spalti e del rigido protocollo messo in atto per la sicurezza di tutti i presenti nel paddock:

“Sarà molto strano non vedere i nostri tifosi sugli splati e per noi sarà una grande emozione tornare a fare ciò che amiamo e ascoltare anche se da lontano il romo dei nostri motori”.

Ad un mese esatto dalla partenza della stagione di F1 Binotto ha una speranza per la Ferrari e per tutti i fan del cavallino:

Oggi è la Festa della Repubblica e noi come Ferrari sentiamo sulla pelle l’orgoglio di essere italiani e di rappresentare il nostro Paese nel mondo: speriamo davvero di poter dare presto a tutti i nostri connazionali delle belle soddisfazioni e di fargli dimenticare in fretta questi mesi difficili!”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.