Binotto sulla Racing Point: “È come copiare ad un esame”

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, reputa che l’azione della Racing Point con le prese d’aria dei freni possa essere paragonabile al copiare a scuola

La Ferrari, che la scorsa settimana si è unita alla protesta di Renault, McLaren e Williams sulla violazione del regolamento da parte della Racing Point, ha assicurato che continueranno nella contestazione:

“Come Scuderia abbiamo già parlato venerdì e detto quello che pensiamo, ci sono state le proteste e un verdetto. E il primo verdetto è che quanto fatto è illegale. Questo è un punto di partenza, si può essere furiosi o meno, ma c’è una irregolarità e una violazione del regolamento”, ha dichiarato Binotto a Sky Italia.

F1, GP Spagna 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

Il team principal inoltre, considera anche la Mercedes complice della Racing Point, senza lasciarsi andare a mezzi termini: “La violazione è come copiare un compito, c’è chi lo copia e chi lo passa”.

La Ferrari crede che la sentenza della FIA riguardo al caso Racing Point non sia adeguata e lo ha espresso sempre attraverso Binotto: “Abbiamo stabilito la nostra intenzione di fare appello. Crediamo che la sentenza non fosse adeguata e abbiamo quattro giorni per confermare la nostra intenzione”.

Caso Racing Point-Mercedes: Tolti punti, reprimenda e multa

Infine, ha risposto alle parole di Lawrence Stroll, proprietario del team Racing Point, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che le accuse sull’aver imbrogliato fossero false e inaccettabili:

“Per noi i fatti sono evidenti e non credo ci sia nulla da aggiungere, non si tratta di essere arrabbiati o furiosi, siamo rivali tra di noi, ognuno guarda al suo interesse, da parte nostra guardiamo a quello che è l’esito del giudizio dei commissari. Riteniamo che la penalità non sia adeguata, abbiamo quattro giorni per confermare la nostra intenzione di presentare appello”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi