Binotto-Vettel: “L’intesa per il rinnovo in Ferrari c’è, bisogna annunciarlo”

Mattia Binotto è fiducioso per il rinnovo contrattuale con la Ferrari di Sebastian Vettel.

In casa Ferrari si respira aria di fiducia e di rinnovo, infatti, i primi contatti tra la scuderia di Maranello e Sebastian Vettel ci sono stati, tutto ciò confermato dalle parole in conferenza stampa a Barcellona, di Mattia Binotto, team principal della squadra.

Il contratto del quattro volte campione del mondo scadrà alla fine della prossima stagione, ma probabilmente lo vedremo sulla monoposto rossa per altri anni.

La sintesi del giorno 1 della settimana 2 di test pre-stagionali di F1

Il leader della scuderia italiana ha dichiarato, in una conferenza stampa durante i test pre-stagionali di Formula 1, al Circuito di Barcellona-Catalunya, che non c’è nessun motivo per il quale si debba scomporre la line-up Vettel – Leclerc.

Le prime negoziazioni sono state fatte direttamente con il campione tedesco, e come per Lewis Hamilton con la Mercedes, non ha nessuno a rappresentarlo e sono entrambi gli unici responsabili del proprio futuro.

IL VOLERE

Ma sul futuro del pilota tedesco, il team principal del Cavallino, Mattia Binotto ha dichiarato:

Binotto avverte: “Useremo gli ordini di scuderia se necessari”

“La cosa più importante è condividere lo stesso ambizioso progetto ed avere entrambi visioni a lungo termine. Sono sicuro che arriveremo molto presto a un accordo”.

Il pluricampione del mondo di Formula 1, stando alle sue prime dichiarazioni, è convinto e crede nel progetto della sua scuderia, infatti si sente a suo agio all’interno del team e vuole continuare a soddisfare la sua sete di vittorie.

Il progetto per la prossima stagione lo convince e le migliorie portate alla vettura sono ottime :

“Sentiamo il miglioramento. Dove? Nelle curve. L’auto è un passo avanti. Nelle curve veloci ti senti molto più a tuo agio. Nel resto del percorso noti anche che hai più grip, ma siamo anche più veloci delle auto dell’anno scorso. Tutto il mio corpo nota il miglioramento dell’auto , non solo il mio collo”.

La cronaca live dei test pre-stagionali di Barcellona
tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 18:00 sul nostro sito

Vettel continua precisando che molti miglioramenti si possono e si devono ancora fare. L’obiettivo di avere una monoposto veloce in curva è sempre più vicino, ma probabilmente gli effetti non si vedranno già nel primo GP in Australia.

Il clima in Ferrari è rilassato e sono tutti pronti per scendere in pista. La stagione 2020, che chiuderà un era per il campionato mondiale, potrà essere piena di sorprese e nuove scoperte. Resta solo da aspettare che si spengano i semafori.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

2 thoughts on “Binotto-Vettel: “L’intesa per il rinnovo in Ferrari c’è, bisogna annunciarlo”

Comments are closed.