Bottas fa mea culpa: “Io la causa del divario con Hamilton”

Valtteri Bottas, dopo aver conquistato il GP del Giappone, insieme a quello dell’Australia e dell’Azerbaijian, è l’unico a poter impensierire Hamilton nella lotta al Mondiale.

Dopo aver contribuito alla conquista del titolo Costruttori, Valtteri Bottas afferma di essere esclusivamente lui la causa del divario in classifica tra lui ed Hamilton.

Orari diretta e differita Gran Premio del Messico

Entrambi i piloti Mercedes, sono gli unici in lizza per la conquista del titolo del 2019, con Hamilton favorito avendo un largo vantaggio di 64 punti sul compagno di squadra.

Così, il finlandese ammette di dover essere molto fortunato se dovesse riuscire a conquistare il titolo 2019. Queste sono state le dichiarazioni del pilota:

“Non ho mai pensato in nessun momento che “è finita”, anche se guardano i fatti e la classifica, avrei bisogno di un grossa dose di fortuna per conquistare il titolo”.

“Non è ancora finita. Ma posso solo incolpare me stesso per aver aumentando il gap in classifica. Lewis è stato migliore di me finora, molto più costante”.

“La situazione è questa. Non c’è altro da fare se non concentrarsi molto su ogni fine settimana. Più ci avviciniamo alla fine, prima sapremo cosa succederà e come finirò la stagione. Sicuramente la mia posizione di quest’anno è migliore di quella della stagione scorsa”.

Bottas confrontando le sue prestazioni con quelle del compagno di squadra, ha aggiunto che il gap prestazionale è rimasto pressochè costante lungo l’arco della stagione:

“Direi che il passo è stato abbastanza simile se guardo le prestazioni di qualifiche e di gara dall’inizio dell’anno ad oggi”.

“È stato piuttosto costante. Sicuramente un passo avanti dall’anno scorso che è quello che voglio vedere. Ma ovviamente voglio migliorarmi ancora e sto davvero lavorando sui dettagli che mi permettono il miglioramento”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi