Bottas tiene vivo il sogno mondiale: “Il mio gap da Hamilton non è come il giorno e la notte”

Valtteri Bottas continua a mantenere vive le sue speranze in campionato mentre afferma che il divario tra lui e il compagno di squadra, Lewis Hamiton per il primo posto non è come “giorno e notte”.

Al Gran Premio d’Italia lo scorso fine settimana, Bottas ha superato Hamilton per la prima volta dal Gran Premio d’Austria, diminuendo leggermente il gap in campionato dopo aver tagliato il traguardo al secondo posto, mentre Hamilton al terzo.

Bottas è ora a 63 punti dietro al cinque volte campione del mondo con sette gare rimaste da disputare nella stagione, lasciandolo con qualche speranza che la fortuna potesse giocare nelle sue mani.

Bottas, dopo il Gran Premio d’Italia, ha dichiarato:

È sicuramente una sensazione migliore, bisogna andare avantiSento anche di avere un ottimo supporto da parte della squadra. Il divario di punti tra me e Lewis, è un divario ma non è come se fosse notte e giorno”. 

“Non si sa mai cosa può succedere in un campionato e potrebbero esserci ancora delle opportunità. Non ha senso rinunciare, ci sono ancora sette gare e le cose possono succedere”.

“Lo affronterò gara per gara. È incoraggiante per me vedere che posso esibirmi, e non posso dubitare dalla mia parte. Quando posso essere al meglio, quando c’è speranza e motivazione lì, io so che posso farcela”.

Bottas mira a mantenere la sua forma positiva, anche nel prossimo Gran Premio di Singapore, infatti il pilota finlandese afferma che, non vede l’ora di correre a Singapore, in quanto mira a trascorrere un fine settimana forte su un circuito che non lo ha supportato in passato:

“Non vedo l’ora di tornare a Singapore, un’altra gara che è stata difficile in passato e Lewis è stato forte lì. Quindi faremo uno sforzo lì per provare ad avere un buon fine settimana”.

“Singapore è decisamente migliore per noi rispetto alla Ferrari. È una pista speciale, condizioni molto calde e avrò bisogno di ciò di cui ha bisogno meccanicamente dalla macchina”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.