Briatore è protagonista nella trattativa Alonso-Renault

Flavio Briatore, è coinvolto nella trattativa per riportare Fernando Alonso in Formula 1 per il mondiale 2021, ovviamente con la Renault, e il CEO del team Luca de Meo sembrerebbe approvare tale ipotesi.

Già dal ritiro di Fernando Alonso dalla Formula 1 nel 2018 si è parlato di un possibile ritorno, ma ora sembrerebbe mancare solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì, da parte della Renault, come abbiamo già riportato, e in questa trattativa sembrerebbe esserci la mano di Flavio Briatore.

Alonso in Renault: il ritorno verrà ufficializzato mercoledì(?)

Sulle pagine del Corriere della Sera, Giorgio Terruzzi scrive, che l’imprenditore italiano ha svolto un ruolo importante nelle trattative tra le due parti e che lo stesso presidente della Renault approvi questa negoziazione:

Flavio Briatore, ex manager di Fernando, gestisce le fasi cruciali dell’accordo con l’approvazione del nuovo presidente della Renault, Luca de Meo, per dare una svolta al team e renderlo nuovamente competitivo”, questo è quello che scrive Giorgio Terruzzi.

Lo stesso ex manager e imprenditore italiano, lo scorso maggio dichiarò di aver visto il pilota spagnolo che gli manifestò la volontà di ritornare nel Grand Circus:

“Fernando è motivato. Un anno senza la Formula 1 gli ha fatto bene, lo ha disintossicato. Lo vedo più sereno ed è pronto a tornare”, queste le parole di allora alla Gazzetta dello Sport, e sembrerebbero essere iniziati da allora i negoziati con il team francese.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi