Briatore: “Leclerc meglio di Hamilton per la Ferrari”

Flavio Briatore ha commentato le voci che collocano Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari per la stagione 2021.

Lo stesso Briatore però, non vede nessuno di loro a Maranello e sostiene addirittura che preferisce Charles Leclerc al sei volte campione del mondo di Formula 1.

Il manager e imprenditore italiano, che ha gestito piloti come Michael Schumacher o Fernando Alonso – tra gli altri – è convinto che ciò che è veramente importante per la Ferrari sia concentrarsi sulle prestazioni della vettura.

Pertanto, invece di provare a far firmare grandi nomi come Lewis Hamilton o Toto Wolff nella sezione manageriale, pensa che sia meglio scatenare Charles Leclerc come caposquadra e investire nell’auto.

Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024

Briatore, ha commentato questa situazione dicendo: “Hamilton a Maranello nel 2021? Tra lui e Charles Leclerc, preferisco Leclerc. E costa anche meno“.

Parlando del Team Principal della Mercedes invece, dice: “Toto Wolff alla Ferrari nel 2021? È azionista della Mercedes. Non ha senso andare a lavorare come dipendente di un’altra squadra, non sarebbe la soluzione ai problemi”.

Allo stesso modo, fornisce un esempio di ciò che è accaduto alla Renault in questa stagione. La società francese ha speso molti soldi per portare Daniel Ricciardo e ha “trascurato” la sua auto, quindi ha fatto il passo indietro in termini di prestazioni.

Secondo Briatore, ciò di cui la Ferrari ha bisogno è un pilota che porti il ​​team a colmare il divario prestazionale rispetto alla Mercedes: “La Ferrari ha bisogno di un leader, l’importante è la macchina. La Renault, ad esempio, ha dato a Ricciardo molti soldi, ma era meglio investirla nello sviluppo dell’auto.

Infine, conclude: “La Ferrari deve lavorare per avere una macchina a mezzo decimo della Mercedes , quindi il pilota farà la differenza”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi