Villeneuve: Vettel e Leclerc non devono approfittare della libertà del team

Jacques Villeneuve pensa che i due piloti della Ferrari, Vettel e Leclerc, non debbano abusare della libertà di lottare in pista concessagli da Ferrari.

Secondo Villeneuve i due piloti della Ferrari hanno esagerato con la lotta avvenuta in pista durante il GP del Brasile, lasciando così il team a secco di punti, inoltre ha dichiarato che sia Sebastian che Charles hanno delle responsabilità.

Villeneuve pensa che Vettel non doveva chiudere il suo compagno, ma allo stesso tempo Leclerc è stato troppo aggressivo durante il sorpasso alla prima curva e ha dichiarato:

“Sono liberi di combattere tra di loro, ma non dovrebbero abusare della libertà che la Ferrari offre loro, penso che i due piloti siano responsabili di questo incidente”.

“Leclerc è stato troppo aggressivo, e Vettel quando ha provato il sorpasso non doveva chiudere la porta così tanto”.

Il macello del Cavallino nel GP del Brasile – opinione –

Secondo Villeneuve la battaglia era superflua, visto che entrambi al massimo potevano puntare al terzo gradino del podio, l’unico loro obbiettivo era quello di dimostrare chi era il migliore:

“I due piloti hanno commesso un terribile errore, non era necessario, sarebbero stati in grado di lottare per il terzo posto al massimo, penso che abbiano cercato di dimostrare quale dei due è il miglior pilota”.00

Dopo questo doppio DNF Leclerc ha perso il terzo posto nella classifica piloti, ora è Verstappen ad essere al suo posto con 11 punti di vantaggio ed una sola gara rimasta, mentre Vettel ha perso le possibilità di chiudere la stagione al terzo posto.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi