ByKolles conquista la pole position della Virtual 24h di Le Mans: i risultati

Il team ByKolles, con il simracer Jernej Simončič in testa, ha conquistato la pole position nelle qualifiche della Virtual 24h di Le Mans.

La maggior parte delle squadre si è rivolta a simracer professionisti per cercare di ottenere la migliore posizione di partenza nelle qualifiche per un evento storico come questa Virtual 24h di Le Mans, la cui entry list è costellata di stelle del motorsport.

Questo è stato il caso dei primi cinque classificati, con Jernej Simončič che ha registrato un tempo imbattibile di 3’23”380 con l’Oreca LMP2 – comune per tutti coloro che gareggiano con i prototipi -, seguito da Arne Schoonvliet del team WRT.

Virtual 24h Le Mans: La entry list dei campioni

Il Team Redline appare in quinta posizione, con i piloti di Formula 1 Lando Norris e Max Verstappen. Grazie ad Atze Kerkhof e al suo 3’23”971, ​​la squadra partirà domani come favorita per la vittoria sulla pista di La Sarthe.

La squadra di Fernando Alonso e Rubens Barrichello ha dovuto accontentarsi della tredicesima posizione, con un giro in 3’24”357 registrato da Jarl Teien che era a quasi un secondo dal record della pole.

Appena dietro la squadra di Alonso e Barrichello, Álex Arana partirà dal quattordicesimo posto, con Michael Romanidis questa volta al comando, mentre il team Rebellion Williams ha distaccato di poco più di un secondo dietro il team di Simončič.

Il migliore dei piloti reali è stato Stoffel Vandoorne. Il belga si è classificato in un sorprendente sesto posto, a solo mezzo secondo dal poleman e si è intromesso tra i migliori simracer del mondo.

Per quanto riguarda la GTE, la Pole l’ha conquistata la Porsche 93, guidata questa volta dal simracer Joshua Rogers. La Ferrari di Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi partirà nona; quella di Miguel Molina, 18° – oggi con Jordy Zwiers ai comandi -. Dani Juncadella partirà dal sesto posto.

La gara inizierà domani alle 15:00 CEST e tra gli “ospiti” ci sarà il prototipo ad idrogeno Green GT LMPH2G che svolgerà il lavoro di una safety car.

LA GRIGLIA DI PARTENZA UFFICIALE

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.