Cancellato ufficialmente l’ePrix di Roma di Formula E 2020

Pochi giorni fa era stato dato l’annuncio del rinvio dell’ePrix di Roma di Formula E 2020, ma il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, ha dato l’annuncio della sua cancellazione.

A causa dell’emergenza internazionale di coronavirus e della sua diffusione sopratutto in Italia, primo paese europeo per contagi, il Governo ha emanato un’ordinanza per la cancellazione di tutti gli eventi pubblici per 30 giorni e la chiusure delle scuole fino al 15 di marzo, con possibile proroga, ed è proprio per questo motivo e in attesa di ulteriori notizie, che l’ePrix di Roma 2020 di Formula E era stato rinviato.

L’ePrix di Roma di Formula E è stato rinviato a data da destinarsi

Ma tutto ciò è cambiato nel momento in cui il presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI), Angelo Sticchi Damiani, desse l’annuncio della cancellazione a causa della mancanza di una data alternativa:

“Annullato l’appuntamento 2020 della Formula E a Roma: purtroppo non è stato possibile trovare una data alternativa in un calendario internazionale saturo. La decisione presa è comunque in linea con i decreti del Governo Italiano”.

Questo il breve comunicato del presidente dell’ACI per dare l’ufficiale cancellazione dell’appuntamento della serie totalmente elettrica nella capitale d’Italia.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi