Chester lascia il ruolo di direttore tecnico Renault: “Non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida”

La Renault ha annunciato la partenza dell’ormai ex direttore tecnico Nick Chester. Tutto ciò avviene dopo un importante ristrutturazione interna della parte tecnica della Renault in Regno Unito.

Nick Chester ha iniziato la sua carriera in Renault nel 2000 quando la squadra si chiamava ancora Bennetton, lavorando come ingegnere per i test. Ha lavorato a fianco di grandi piloti come Giancarlo Fisichella (nel 2001) e Jarno Trulli (dal 2002 al 2003) come ingegnere tecnico.

Negli anni dei due titoli della Renault, ovvero 2005 e 2006, ha lavorato come ingegnere capo delle prestazioni prima di essere nominato capo dei sistemi di prestazioni nel 2010. Dopo la sostituzione in Lotus di James Allision è stato direttore tecnico dal 2013.

Così si è espresso dopo la decisione maturata da parte del team a fine stagione:

“Mi sono divertito per 19 anni in una squadra con grande spirito e ho lavorato con un gruppo di persone incredibilmente leali e di talento. Non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti i membri del team tutto il meglio per il futuro”.

Test Abu Dhabi, Renault: Con il lavoro di Ocon si sono trovate aree su cui lavorare

Anche il Team Principal Cyril Abiteboul ha espresso parole di elogio nei confronti dell’ex direttore tecnico:

“Nick è stato un elemento chiave di Enstone per quasi 20 anni. La sua passione per il team non ha mai vacillato, nonostante abbia vissuto momenti estremamente impegnativi”.

Inoltre lo ringrazia per i risultati conseguiti grazie al suo lavoro da quando la squadra francese è tornata nella F1 nel 2016, migliorando di anno in anno le performance della monoposto:

“Di recente, il suo impegno, la conoscenza tecnica e l’entusiasmo ci hanno ispirato a passare dalla parte posteriore della griglia alla parte anteriore del centro. Vorremmo ringraziare sinceramente Nick per tutto e augurargli ogni successo nella prossima fase della sua carriera”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.