Civ, Gara1: Vince Savadori, clamoroso il ko di Pirro

Importantissimo successo per il pilota dell’Aprilia Salvadori in gara 1 del CIV, Pirro cade quando era passato in testa mentre Delbianco si stende in partenza.

Pronti, partenza e primo colpo di scena in gara 1 della stagione CIV SBK, Delbianco si tocca subito con La Marra e cade. Uno zero che rischia di essere pesante, per un pilota da cui ci si aspettava un inizio diverso, ma non sarà l’unico.

Pirro e Savadori, staccati dal resto del gruppo, sono pronti a giocarsi la vittoria, ma proprio quando il pilota della Ducati passa in testa, scivola lasciando Savadori da solo in prima posizione.

Civ, si torna in pista questo weekend: tutti gli orari

Errore importante per Pirro, che si ritrova a zero punti e a dover inseguire.
Successo dunque per Savadori che si porta a casa 25 punti pesanti per il campionato, seconda posizione per Cavalieri e terza per Zanetti.

Buona quarta posizione per Gabellini, l’unico pilota Honda in pista, seguito da Vitali, Ruiu, La Marra, Calia e Bernardi mentre chiude la top ten Schacht.

Nelle altre categorie del CIV, è tanto lo spettacolo, partendo dalla classe SSP, vinta da Bernardi davanti a Mercandelli e Stirpe. Nella SSP300 è Bernabè ha trionfare mentre la Moto3 è dominata da Zannoni, invece Boggio si porta a casa la vittoria nella PreMoto3.

Civ, Pirro all’attacco! È lui il più veloce di giornata

Nel campionata National Trophy, vittoria di Gamarino nella categoria 1000, mentre nella 600 arrivo in volata tra Pusceddu, Saltarelli e Farinelli, quest’ultimo il vincitore.

Domani seconde gare per tutti, mentre ci sarà il debutto per la Women’s European Cup, con Neila che partirà dalla pole

LA CLASSIFICA

0101001CLA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi