Claire Williams: “Il team non è in difficoltà a causa della mia maternità”

Claire Williams ha negato che la difficile situazione della Williams sia dovuta alla sua recente maternità, infatti non è affatto d’accordo con chi la critica per aver avuto un figlio mentre si trova al vertice di un team di Formula 1.

Claire Williams ha parlato apertamente del meccanismo esistente in Formula 1 e ha confessato di aver subito accuse online e offline perché ha deciso di avere un figlio mentre era a capo della squadra.

La Mercedes chiude in testa l’ultima giornata di test pre-stagionali di F1: la sintesi

Claire è succeduta a suo padre, Frank, come team principal nel 2013 e ha avuto il suo primo figlio nell’ottobre 2017.

I fan hanno criticato la grande crisi della Williams, dalla quinta all’ultima in classifica, nei due anni seguenti quando Claire è diventata mamma, e la stessa Claire critica il comportamento dei fans durante la conferenza stampa a Barcellona:

Quando si rendono conto che non hai successo, alcune persone ti incolpano per essere una donna. Forse le persone sono state più dure con me perché io sono una donna. Qualcuno mi ha detto che molte persone nel paddock credono che la squadra abbia iniziato a comportarsi male quando sono rimasta incinta e ho avuto un bambino”.

Ci sono altri nove team leader in Formula 1 e sono sicura che la maggior parte abbia figli. Ricevono forse così tante critiche? Non ho il diritto di avere un figlio perché sono una donna che ha un team di Formula 1? È un atteggiamento vergognoso e del secolo scorso“.

La Williams presenta la nuova FW43 [GALLERIA]

Lavoro sette giorni su sette, quasi tutto l’anno e se non portassi Nate ad alcune gare, difficilmente lo vedrei. Il fatto che la Williams non stia andando bene in questo momento non è perché ho un figlio“, aggiunge Claire.

Mi piacerebbe camminare attraverso il paddock quest’anno dopo aver portato la squadra in una posizione migliore, non per mostrare a tutte quelle persone che avevano torto, ma anche per insegnare che una donna può ricevere una tale quantità di critiche e rimanere comunque a testa alta e continuare a combattere, per dimostrare che si può essere una donna, una moglie, una madre e dirigere una squadra di Formula 1 di successo“, aggiunge.

Spero di inviare un messaggio potente a coloro che stanno attraversando un momento difficile o soffrono. Ci sono molti cambiamenti fondamentali che devono avvenire nella società in relazione alle donne sul lavoro perché restiamo indietro rispetto ai tempi“, dice.

Sono il team principal e il volto visibile, quindi le critiche vanno a me. Una volta ho commesso l’errore di leggere i commenti su Internet e le persone sono spietate. Se mai mi lasciassi influenzare, potrebbero ferirmi enormemente, ma non ho social network, non leggo ciò che viene pubblicato su dove la gente pensa che Claire Williams dovrebbe andarsene“, spiega.

Quello che fai come essere umano è ciò che conta. So cosa faccio e il valore che apporto a questa squadra“, afferma Claire per concludere.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Claire Williams: “Il team non è in difficoltà a causa della mia maternità”

  1. Tutto condivisibile,il detto di CLAIRE WILLIAMS, tuttavia io fossi stato al suo posto,se volevo essere MAMMA mi sarei preso una pausa dal TEAM. Secondo me ESSERE MADRE è estremamente “impegnativo”. Comunque da FERRARISTA dico: FORZA WILLIAMS e FORSE CLAIRE! Salut?????

Comments are closed.