Confermato il ritorno di Aston Martin in F1: le risposte di Stroll

Il ritorno di Aston Martin in Formula 1 è confermato, e la stagione 2021 vedrà uno dei più grandi marchi automobilistici tornare in griglia come un team di F1, continuando a operare dalla sua base a Silverstone.

Lunedi 30 marzo, gli azionisti di Aston Martin Lagonda hanno approvato un £536m di raccolta fondi, sostenuta da un’iniezione di £260m di nuovi capitali da Yew Consorzio Tree – un gruppo di investitori guidati da Lawrence Stroll. Nell’ambito di questo investimento, Stroll diventerà Presidente Esecutivo di Aston Martin e Aston Martin creerà il proprio team di corse di F1.

I vantaggi di un ritorno ai vertici del motorsport sono chiare. Non c’è modo migliore per costruire il marchio Aston Martin a livello globale e per interagire con la sua base di clienti, se non avere un team di lavoro di successo in Formula 1.

Sostituzione Racing Point – Aston Martin in F1 dal 2021 e “salta” l’accordo Red Bull

Lo sport richiede eccellenza nel design e ingegneria e innovazione incessante, molti dei quali saranno condiviso con i team di ingegneria e sviluppo di Gaydon e verrà progressivamente integrato nelle generazioni future di auto, in particolare la gamma pianificata di auto a motore centrale.

Che il lavoro è in procinto di essere in corso con l’ingegneria team e gruppi di lavoro di essere istituita per porre le basi per il successo della squadra, lo sviluppo delle vetture e la costruzione del marchio a livello globale.

LE RISPOSTE DI LAWRENCE STROLL

La Formula 1 è una parte importante della strategia e hai confermato che il team Racing Point sarà noto come Aston Martin F1 Team dal 2021…:

“Un marchio con il pedigree e la storia di Aston Martin ha bisogno di essere in competizione al più alto livello dello sport motoristico. Penso che sia la cosa più eccitante che è accaduta nella recente memoria della Formula 1 ed è incredibilmente eccitante per tutte le parti interessate nello sport, in particolare i fan”. 

L’Aston Martin ha gareggiato con successo in varie classi di sport motoristici nel corso della sua storia, ma ora abbiamo l’opportunità di creare un team di lavoro in Formula 1. I riflettori globali della Formula 1 non sono secondi a nessuno e faremo leva su questa portata per mostrare il Il marchio Aston Martin nei nostri mercati chiave“.

Aston Martin su Stroll: “Sta investendo nella squadra per vincere”

Sei anche desiderosi di sfruttare la tecnologia della concorrenza F1 per le vetture stradali Aston Martin…:

“Questa è un’altra parte importante della strategia. La Formula 1 non solo aiuta a elevare il marchio, ma offre anche l’opportunità di attraversare la tecnologia. Sono incredibilmente entusiasta di vedere quale tecnologia può filtrare dal programma delle corse alle auto da strada”. 

Ciò sarà particolarmente rilevante per le auto stradali a motore centrale che verranno lanciate in futuro. Ci sarà un’autentica collaborazione per garantire che le nostre auto da strada condividano anche il DNA del nostro successo in pista”.

Cosa è probabile che cambi a Silverstone nei prossimi 12 mesi?

“Il gruppo di uomini e donne a Silverstone sono veri piloti e la loro determinazione e lo spirito è una delle principali ragioni per cui ho investito nel team di Formula 1”. 

Dopo 30 anni, meritano questa opportunità di rappresentare questo marchio leggendario. Stiamo continuando a investire nel team per offrire a tutti le risorse necessarie e vedremo il beneficio di quegli sforzi quest’anno come Racing Point”. 

Con il nome Aston arrivano più pressione e aspettative. Dovremo essere competitivi fin dall’inizio. Ma non ho dubbi che il team di Silverstone accetterà la sfida e renderà orgoglioso il nome dell’Aston Martin”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi