Correa: Il pilota è sveglio, e le condizioni passano da critiche a gravi

Le condizioni di Juan Manuel Correa, dopo il terribile incidente durante il weekend del Belgio di Formula 2, in cui Anthoine Hubert ha perso la vita, sono migliorate.

Ad oggi, Juan Manuel Correa è stato rimosso dalla macchina ECMO, supporto vitale e rimosso dal coma indotto. Mentre questa è una grande notizia e un grande passo nella giusta direzione, è ancora in corsa contro il tempo.

Juan Manuel è cosciente, ma non completamente sveglio. I medici riferiscono che ci vorranno alcuni giorni a causa del coma indotto per più di due settimane. 

La FIA apre un’indagine sull’incidente che ha provocato la morte di Hubert

Hanno anche affermato che Juan Manuel è fragile e ancora vulnerabile dal punto di vista medico e che rimane nell’unità di terapia intensiva. Le sue condizioni sono state aggiornate da critiche a gravi.

La priorità medica per Juan Manuel ora passa dai polmoni alle lesioni alle gambe che sono state riportate più di due settimane fa e non sono state affrontate dal primo intervento di emergenza il giorno dell’incidente. 

I medici sono in corsa contro il tempo per eseguire un importante intervento chirurgico in sospeso al fine di ridurre al minimo il rischio di lesioni irreversibili all’estremità inferiore destra, ma non possono procedere fino a quando i polmoni sono pronti a resistere a un’operazione prolungata.

Ulteriori dettagli saranno forniti sulle condizioni di Juan Manuel Correa quando disponibili.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi