Coulthard: “Russell è talentuoso, crescerà molto in futuro”

David Coulthard pensa che George Russell abbia un enorme talento e con il supporto del team Mercedes in futuro avrà ampi margini di miglioramento.

George Russell ha corso la sua prima stagione in Formula 1, partendo quasi sempre in fondo alla griglia, per le scarse prestazioni della sua monoposto Williams.

Nonostante ciò ha fatto una bella impressione su tutto il circus, battendo 21-0 in qualifica il suo compagno di squadra Robert Kubica, Coulthard è stato molto colpito dalle prestazioni dell’inglese e ha dichiarato:

“Penso che sia un grande talento che sta costruendo le basi in Formula 1, anche se in gran parte fuori dalla scena”.

“Il suo talento è così enorme che, con il suo rapporto con Mercedes, crescerà molto in futuro, è stato affiancato da Robert Kubica che è stato un pilota di riferimento per lui e ha dimostrato di essere costantemente in grado di batterlo”.

Williams, Russell: “Nel 2020 miglioreremo sicuramente”

Coulthard ha parlato del fatto che Russel non abbia una monoposto competitiva:

“Ha dimostrato più volte che, indipendentemente dalla macchina, quando doveva fare il tempo sul giro, è stato in grado di farlo, non ho dubbi sul fatto che stare fuori dai riflettori gli stia concedendo tempo per studiare la Formula 1”.

L’ex pilota ha voluto insistere che Russel è un pilota giovane e che in futuro potrà migliorare tantissimo:

“Tra qualche anno sarà in grado di affrontare fisicamente e mentalmente una stagione competitiva, cosa che si tende a sottovalutare molto, è qui che Hamilton è stato così forte rispetto ai suoi compagni di squadra”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.