Dakar 2020: Edwin Straver seconda vittima del rally estremo

Durante l’undicesima tappa della Dakar 2020 il Edwin Straver, è risultato da subito gravemente ferito dopo una caduta nell’undicesima tappa, ma nella giornata di oggi 24 gennaio è arrivata la notizia del suo decesso.

A far sapere del decesso del motociclista Edwin Straver è stata la stessa Dakar 2020 con dei post sui suoi profili social e con la pubblicazione di un comunicato ufficiale, in cui dichiara:

Questa mattina, l’Organizzazione della Dakar è stata informata dalla famiglia che il motociclista olandese Edwin Straver, che si è schiantato a 124 km nella speciale cronometrata della tappa 11 (SHUBAYTAH – HARADH) giovedì 16 gennaio 2020, è morto a causa delle sue ferite.  

LE PRIME CURE

Carlos Sainz per la terza volta iridato alla Dakar con i suoi 57 anni

Il team medico immediatamente inviato in elicottero trovò Edwin in arresto cardiaco e proseguì con gli sforzi di rianimazione. 

Successivamente è stato trasportato in aereo all’ospedale di Riyadh dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva prima di essere successivamente rimpatriato in Olanda mercoledì.  

Il 48enne Edwin Straver, ex pilota di motocross, stava prendendo parte alla sua terza Dakar. Ha concluso al 30° posto assoluto e primo nella classe Original di Motul nel 2019.

PRECEDENTE NEL 2020

Sempre nell’edizione 2020, ma nella settima tappa che andava da Riyadh a Wadi, il pilota portoghese Paulo Goncalves, sulla sua Hero numero 8, è caduto violentemente al 276esimo chilometro.

Ma all’arrivo dell’elicottero medico inviato dall’organizzazione, il quarantenne motociclista era già incosciente e in arresto cardiaco.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi