Daniel Ricciardo crede che la Renault possa conquistare il quarto posto nei costruttori

Daniel Ricciardo spera che la Renault possa concludere il campionato del mondo costruttori 2019 di Formula 1 al quarto posto e davanti alla McLaren.

33 punti separano le due squadre, mentre la Renault si trova al quinto posto nella classifica alle spalle della McLaren, che ha occupato la posizione alle spalle dei top team per gran parte della stagione, ma Daniel Ricciardo vuole di più.

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI 2019

La stagione della Renault è stata in qualche modo deludente poiché sperava di arrivare al quarto posto nel campionato nel 2018, il risultato migliore dal 2008 per il team.

Tuttavia, per consentire alla Renault di guadagnare sulla McLaren, Ricciardo insiste sul fatto che sia se stesso che il compagno di squadra Nico Hulkenberg devono andare entrambi a punti nelle restanti gare:

“Possiamo finire quarti, Monza ha dimostrato che un weekend può davvero cambiare la situazione”. Riferendosi al weekend del Gran Premio d’Italia in cui la Renault è stata la squadra di punta del centrocampo.

“Ma dobbiamo mettere entrambe le macchine nei punti. Di sicuro, sono ancora le preferite, ma potremmo fare meglio”.

Quando gli viene chiesto di espandere il motivo per cui pensa che la McLaren mantenga il vantaggio rispetto al resto dei team dicentrocampo, Ricciardo risponde di credere che il team di Woking possa avere un alto carico aerodinamico senza sacrificare molta velocità in linea retta:

“Penso ancora che siano molto bravi a gestire un alto carico aerodinamico ma hanno una resistenza ridotta. Sembra che possano avere un alto carico aerodinamico ma avere comunque una buona velocità in rettilineo”.

“Alcuni sembrano avere un’impostazione di resistenza media ma con un’elevata deportanza. Quindi sono efficienti lì”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi