Daniel Ricciardo utilizza la sua seconda Power Unit

Daniel Ricciardo ha utilizzato la sua seconda power unit del 2018, su tre disponibili, e siamo solo al terzo Gran Premio dell’anno dopo il suo “incidente” durante le FP3 in Cina.

Ricciardo ha assunto un nuovo Energy Store e la centralina elettronica di controllo dopo il suo ritiro in Bahrain e ha ricevuto un ulteriore colpo nelle FP3 del sabato del GP di Cina.

Ricciardo ha gestito solo quattro giri nella sessione prima di subire un cedimento del motore fumoso e infuocato, spingendo la Red Bull a intraprendere un rapido cambio di parti prima delle qualifiche.

L’auto di Ricciardo ha ricevuto un nuovo ICE, MGU-K, MGU-H e Turbocharger, il che significa che è già al secondo dei suoi componenti assegnati quest’anno.

Non è ancora stato determinato se le parti possano essere recuperate per la fine dell’anno, ma Ricciardo inizierà il Gran Premio della Cina dalla sesta posizione in griglia.

“Penso che abbiano rotto il loro record per un cambio di motore più volte e lo hanno fatto di nuovo oggi”,

ha detto Ricciardo dei suoi meccanici.

“Sono arrivate le 14:00 e i ragazzi dicevano che si preparavano, ma non pensavamo che sarebbe successo. Non mi aspettavo di uscire ma ero pronto ad andare ed emozionato quando l’ho fatto”

“Quello che è successo stamattina non è stato colpa dei meccanici, ma hanno avuto tutta la pressione per mettere in moto il nuovo motore in tempo e hanno fatto molto bene”;

“Alla fine è relativamente vicino, siamo alla fine dei primi sei che non è l’ideale, ma penso che tutto sommato non sia stato un brutto pomeriggio e sono solo grato che il team sia stato in grado per farmi uscire là fuori”.

Il compagno di squadra Max Verstappen partirà dalla quinta posizione in griglia.