Domani Perez saprà se potrà partecipare al GP del 70° anniversario

Sergio Perez non ha sintomi e si sente pronto per correre il GP di domenica a Silverstone, e domani effettuerà il tampone che se risulterà negativo gli consentirà di partecipare al GP del 70° anniversario.

La scorsa settimana Sergio Perez era risultato positivo al Covid-19 senza però avere sintomi. Per tutta la settimana il messicano non ha avuto sintomi e si dice pronto a correre nel Gran Premio del 70° anniversario.

Domani il pilota messicano effettuerà di nuovo il tampone che se risulterà negativo gli permetterà di sedersi nuovamente sulla sua RP20. Secondo quanto riportato dal suo fisioterapista, il messicano sarebbe già pronto a correre nelle FP1:

F1 70: Orari diretta Sky e differita Tv8

“Dovrà essere pronto fisicamente e mentalmente. Stiamo seguendo un piano d’azione per la prossima gara se gli consentiranno di competere. Altrimenti, sarà a Barcellona“, ha dichiarato Martos

La scorsa settimana aveva preso il suo posto Nico Hulkenberg che non aveva avuto problemi fisici ma era stato fermato in gara da un problema meccanico prima della gara.

Perez e Racing Point sperano di tornare in pista per recuperare il terreno perso sia nel campionato piloti, sorpassato da Leclerc e Albon, sia nel campionato costruttori sorpassati da Ferrari.

In caso di problemi fisici o di positività, il rientro del messicano slitterà almeno fino a Barcellona, in tal caso domenica prenderà il via ancora Nico Hulkemberg.

Auguriamo il meglio a Perez e speriamo di rivederlo in pista il prima possibile in sicurezza.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi