Dopo la vittoria del titolo F3, Robert Shwartzman è sicuro di approdare in Formula 2

Robert Shwartzman, campione di Formula 3 recentemente incoronato, afferma di essere sicuro al 99% di correre in Formula 2 la prossima stagione.

Robert Shwartzman ha conquistato il titolo di Formula 3 nel suo Gran Premio di Casa a Sochi, chiudendo la stagione a 53 punti davanti al compagno di squadra Prema, Jehan Daruvala.

Shwartzman, che fa parte della Ferrari Driver Academy, crede che il prossimo passo per lui sarà la Formula 2, tuttavia non è sicuro per quale team finirà per competere:

“Penso che la più grande possibilità, con il 99% delle chance, sia di approdare in Formula 2. Sono davvero entusiasta di questo, ma non so ancora con quale squadra. Al momento non ne ho idea. Comunque, il mio obiettivo sarà quello di offrire il massimo come quest’anno”.

“Mi è piaciuto lavorare con Prema Racing. Sono ragazzi di talento. Ho un buon rapporto con loro. Spero di essere solo in una buona macchina e in una buona squadra e farò del mio meglio come quest’anno, per provare ad essere nella stessa posizione l’anno prossimo”.

Shwartzman ammette di non essersi considerato uno dei favoriti per il campionato durante i test pre-stagionali:

“Non mi sentivo davvero uno dei favoriti durante la pre-stagione. Siamo tutti molto competitivi, quindi era un punto interrogativo su chi sarebbe stato davvero forte, o meno forte. Non ci ho fatto caso”.

“Il mio lavoro e le mie idee erano solo di combattere ogni weekend di gara e fornire i migliori risultati possibili. Quindi durante tutto l’anno, ho avuto delle belle lotte, ho anche fatto alcuni errori. Purtroppo ho finito con un DNF”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.