DTM: Robert Kubica prenderà parte ai test sulla BMW M4

La BMW ha annunciato che porterà Robert Kubica sulla sua M4 da DTM per testare il test Young Driver che la categoria tedesca celebra a Jerez la prossima settimana, tra il 10 e il 13 dicembre.

Il futuro di Robert Kubica sta già prendendo forma. Il polacco parteciperà ai test dei giovani piloti del DTM e salirà sulla BMW M4 alla ricerca di un posto con il marchio tedesco nella categoria per il 2020.

Questo test di Kubica significherà incontrare di nuovo una società che è stata molto importante per lui nella sua carriera, dal momento che il suo debutto e la sua prima tappa in Formula 1 sono stati proprio con il team BMW.

Robert non nasconde il suo desiderio di salire sull’M4 e assicura, anche prima di fare il test, che già immagina un futuro nel DTM, perché si assicura che la categoria tedesca sia proprio ciò di cui ha bisogno in questo momento della sua carriera:

“Vorrei ringraziare la BMW Motorsport per l’opportunità di provare a Jerez con la BMW M4 DTM. Non vedo l’ora di testare e conoscere l’auto DTM con il suo motore turbo. Posso immaginare un futuro nel DTM“.

Non vedo l’ora di una nuova sfida e il DTM è proprio questo. La categoria ha una griglia di piloti leader e la qualità è molto alta. Comunque, dobbiamo prima aspettare e vedere come vado nel test “, afferma Kubica.

Il direttore del BMW Group Motorsport Jens Marquardt ha dimostrato il suo orgoglio nel portare Robert in macchina per questo test: 

“Siamo lieti di offrire a Robert Kubica l’opportunità di partecipare al test di Jerez. Robert è un grande nome sulla scena internazionale, con molta esperienza in categorie di alto livello come la Formula 1”.

Il test coinvolgerà anche il test driver della Racing Point e il collaudatore Nick Yelloly, che è stato anche pilota BMW quest’anno. Gli inglesi hanno vinto il titolo del campionato cinese GT 2019 al volante della BMW M6 GT3 con il team AAI del FIST-Team.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi