É ufficiale: le azioni Mercedes di Niki Lauda sono state restituite

Mathias Lauda, ​​pilota dell’Aston Martin nel WEC e figlio di Niki Lauda, ​​ha confermato che le azioni Mercedes di suo padre, sono già tornate alla sede di Stoccarda, dopo che Niki acquisì il 10% del team di F1 nel 2013.

Niki Lauda è deceduto il 20 maggio 2019 dopo una complicazione del suo stato di salute dopo aver subito un trapianto di polmone nell’estate del 2018, inoltre l’austriaco è stato onorato dal GP di Monaco e per tutta la stagione di Formula 1 dalla Mercedes.

Dopo la sua scomparsa, la famiglia di Lauda annunciò che le azioni possedute da egli sarebbero tornate alla Mercedes, ed è stato proprio suo figlio Mathias a confermare che le azioni sono già in possesso del marchio della stella d’argento:

“Qualche anno fa ho visto un contratto in cui si diceva che le sue azioni non ci appartenevano come famiglia. Ecco perché il suo investimento nella Mercedes è già tornato a Stoccarda”.

Lewis Hamilton ricorda il suo legame con Niki Lauda

Niki Lauda e Toto Wolff hanno acquisito azioni Mercedes (di F1) nel 2013, quando sono entrati a far parte del team, con la divisione del 10% per il primo e 30% per il secondo.

Niki così divenne il presidente non esecutivo, mentre Wolff team principal, con il carisma dell’austriaco che ha travolto l’intera squadra, a partire da Toto a terminare da Lewis Hamilton, fino a quando non ha dovuto assentarsi per i problemi di salute.

Mathias parlando del papà, ha raccontato che: “Il mondo dei motori è stato tutta la vita di mio padre. Ha vinto tre Coppe del Mondo di Formula 1 senza alcun sostegno da parte della sua famiglia. Ha anche avuto successo nel mondo degli affari”.

Mathias ha riconosciuto che gli manca suo padre, ma la sua perdita lo ha fatto maturare come persona: “Ora sono molto più maturo di prima . Dovrei esserlo. Non riesco ancora a credere che non è qui e mi manca tanto”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi