Ecclestone: “Avrei già cancellato il mondiale 2020”

Bernie Ecclestone ha ammesso che avrebbe cancellato la stagione 2020 se fosse stato ancora al comando della Formula 1.

La diffusione del coronavirus non da segni di rallentamento e anche lo sport non può fare a meno che seguire le norme per il contenimento dei contagi.

Dopo la cancellazione di due Gran Premi del calendario di Formula 1 (Monaco e Australia) e il rinvio di altre sei gare (Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna e Azerbaijan ), anche i successivi due gran premi ovvero Canada e Francia sono a rischio.

GP Canada, gli organizzatori: “È realistico pensare al 2021”

Nonostante il grande sforzo di Liberty Media per riorganizzare il calendario e garantire agli appassionati di vedere il maggior numero di gare possibili, c’è qualcuno che non è completamente in sintonia con questa scelta.

Se da una lato Liberty Media è estremamente ottimista nei riguardi del proseguo della stagione, dall’altro lato Bernie Ecclestone si dimostra decisamente scettico nei confronti delle dichiarzioni del suo successore Carey.

Penso che avrei chiuso ogni discussione sulla possibilità di correre quest’anno“, ha dichiarato l’ex patron del circus, convinto che questa scelta non sarebbe stata per nulla drastica visti i provvedimenti presi per altri eventi sportivi.

Si dice anche certo della futura cancellazione o annullamneto del gran premio di Silverston previsto per metà luglio. Le competizione in Gran Bretagna sono sospese fino a fine giugno e per questo Ecclestone sottolinea la forte difficoltà nel poter organizzare l’evento.

Surer: “Mi sfugge come Carey organizzerà dalle 15 alle 18 gare”

Secondo l’inglese si potrebbe presentare un altro grande problema: “Il problema è andare in un posto dove i team vogliono correre e dove c’è un promoter che ne ha l’intenzione“.

In definitiva va bene organizzare un nuovo calendario ,ma bisogna soprattutto trovare chi abbia voglia di organizzare i GP.

Si augura però che anche Chase Carey e Liberty Media riescano a raggiungere il loro obbiettivo di una stagione con almeno tra le 15 e le 18 gare all’attivo:

“Sarei molto, molto sorpreso se riuscissero a raggiungere questo obbiettivo. Spero che lo facciano. Lo spero davvero”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.