Ecclestone: “Sainz non ha problemi ad essere il numero 2 in Ferrari”

L’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone parla di Carlos Sainz neo acquisto della Ferrari per il 2021 e ammette che lo spagnolo sarà disposto a fare ciò che Sebastian Vettel non avrebbe mai fatto: essere il numero 2.

Nella stagione 2019 di Formula 1, la prima di Charles Leclerc con la Ferrari e al fianco di Sebastian Vettel, è riuscito a spodestare il tedesco come “priorità” del team, finendogli davanti a fine stagione e anche ciò avrebbe aiutato Carlos Sainz ad avere il sedile.

Al termine del 2019 a Charles Leclerc il team di Maranello gli ha proprosto un rinnovo fino al 2024, mentre al tedesco quattro volte campione del mondo solo un contratto annuale che ha rifiutato.

Perché la Ferrari preferirebbe Sainz a Ricciardo?

Questa non è stata la sola causa che lo ha costretto a non rinnovare, ma anche il suo malcontento nei confronti del team italiano che ha dato priorità al giovane monegasco ai suoi danni.

Nelle giornata del 14 maggio quindi, è arrivato l’annuncio della firma di Carlos Sainz per il team italiano, pronto a occupare il sedile del collega tedesco dalla stagione 2021 per due anni (salvo rinnovo), ma con l’intento di essere il numero 2 all’interno del team.

Anche l’ex patron della F1 Bernie Ecclestone, pensa che il ruolo che assumerà l’attuale pilota McLaren all’interno della Scuderia sarà quello di essere il numero due, ma aggiunge anche che lo spagnolo sarebbe contento:

Sainz cresce all’improvviso per diventare un pilota molto competitivo. Sarebbe facile da gestire per la squadra. Alla Ferrari sarà il numero due, ma non avrebbero problemi a essere il numero due alla Ferrari”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi