Ecclestone: “Scommetterei sul ritiro di Vettel post 2020”

Bernie Ecclestone, ha criticato Sebastian Vettel e non crede che continuerà ad essere presente in griglia oltre il 2020. D’altronde lo stesso, ha elogiato Charles Leclerc e non ha dubitato di quando Paragonalo a Michael Schumacher.

La stagione di Sebastian Vettel con la Ferrari non è stata quella ideale e per tutto l’anno ha ricevuto critiche per questo, che continuano, arrivando anche da Bernie Ecclestone, a cui manca il tedesco del passato: “Strano che sia disposto a fare qualsiasi cosa per vincere”.

Il prossimo anno la Ferrari manterrà l’attuale line-up, anche se il futuro di molti piloti post stagione 2020 deve ancora essere deciso. Tuttavia, l’ex numero uno della F1 non scommette sulla continuità di Vettel nel Gran Circus oltre il 2020:

Non scommetterei i miei soldi su questo, ma so che prenderà la decisione giusta”.

Webber preoccupato per Vettel: “Dovrebbe chiedere consigli”

Tuttavia, gli inglesi hanno avuto buone parole verso Charles Leclerc, che ha terminato la stagione davanti al suo compagno di squadra ed è riuscito a batterlo in qualifica. Pertanto, Ecclestone non esita a garantire che Leclerc possa diventare “un grande“:

“Il giovane Charles Leclerc mi ricorda molto Michael Schumacher”. 

Bernie non è l’unico a pensarlo, poiché alcuni mesi fa Jean Todt ha messo in luce la forza mentale di Charles e ha detto che ha lo stesso modo di guidare una squadra come Schumacher: “Rappresenta il futuro della Formula 1 e della Ferrari“, ha detto. 

Mark Webber, ex compagno di squadra di Vettel, ha anche criticato la stagione che il tedesco ha fatto con la Ferrari e prevede un 2020 complicato: 

“Ha appena finito la sua peggior stagione con la Ferrari. L’anno prossimo gli verrà chiesto di tutto, dovrà svegliarsi”, ha detto Webber per finire.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.