Ecclestone: “Vettel dovrebbe ritirarsi o andare in McLaren”

Secondo Ecclestone, per Vettel è arrivato il momento di prendere una scelta: il ritiro o andare in McLaren. Per l’inglese, il ferrarista non ha più il supporto morale necessario.

Il contratto di Sebastian Vettel con la Ferrari scadrà alla fine del 2020, all’età di 32 anni e dovrà prendere la decisione riguardante il suo futuro: rimanere in Ferrari, cambiare squadra o lasciare la Formula 1, ma Bernie Ecclestone ritiene che non ha più molto senso restare in Ferrari e forse, dovrebbe aprire i suoi orizzonti verso la McLaren.

Sebastian dovrebbe ritirarsi o cercare altre alternative entro il 2021. La McLaren, che porterà di nuovo il motore Mercedes, potrebbe essere una di queste“, ha detto l’ex patron della Formula 1 in un’intervista.

Ferrari: offerto un anno di contratto a Vettel

L’ex patron della Formula 1 nota una complicanza nel rapporto di continuità tra il tedesco e la Ferrari principalmente per due motivi: 

Il primo sarebbe l’accesa rivalità con Charles Leclerc e il secondo, il completo supporto che il monegasco riceve all’interno della squadra. Per giunta, sostiene che Mattia Binotto, Team Principal Ferrari, potrebbe aver trascurato moralmente Vettel.

Penso che la prestazione di Sebastian abbia recentemente sofferto sotto la costellazione della Ferrari con il suo nuovo partner Charles Leclerc, che è anche rappresentato dal figlio del presidente della FIA“.

Sospetto che non abbia visto in Binotto una figura di supporto nei momenti di bisogno“, aggiunge Ecclestone.

Nei test pre-stagionali, Binotto ha annunciato di aver iniziato a trattare proprio con Vettel e ha assicurato che il tedesco fosse la priorità della squadra. 

Nella situazione attuale condizionata dal coronavirus, Vettel vorrebbe prima poter verificare le potenzialità della vettura nelle prime gare di campionato e poi, di conseguenza, prendere una decisione sul suo futuro.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.