Enzo Fittipaldi della FDA, sarà in Formula 3 con la HWA Racelab nel 2020

Enzo Fittipaldi nel 2020 sarà impegnato in FIA Formula 3 con il team HWA Racelab, ad annunciarlo la stessa Scuderia Ferrari.

Enzo Fittipaldi, brasiliano, 18 anni, allievo della Ferrari Driver Academy dal 2017, nella prossima stagione sarà in pista con i colori del team HWA Racelab, la squadra tedesca cui si è legato anche il compagno in FDA, Giuliano Alesi, per disputare la stagione di FIA Formula 2.

IL 2019 DEL GIOVANE ENZO

Nel 2019, dopo aver vinto il titolo italiano di Formula 4 l’anno precedente, Enzo ha gareggiato con il Prema Powerteam in Formula Regional aggiudicandosi il secondo posto della classifica e conquistando due vittorie sulle piste di Le Castellet e Imola.

Leclerc: “La Formula 1 non mi ha sorpreso, questo grazie all’Accademy Ferrari”

Oltre alle affermazioni è salito altre undici volte sul podio su un totale di 24 gare disputate, dimostrando dunque di avere le carte in regola per il salto di categoria.

L’ESORDIO IN FORMULA 3

Per il pilota brasiliano, tuttavia, l’esordio in Formula 3 è già arrivato sul finire della scorsa stagione. Enzo ha infatti preso parte al Gran Premio di Macao, la corsa più prestigiosa e difficile della categoria, riuscendo a farsi valere.

Nella scorsa stagione il campionato FIA Formula 3 è stato dominato dai piloti di FDA, con il titolo che è andato al russo Robert Shwartzman davanti al compagno d’accademia neozelandese Marcus Armstrong.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.