ESCLUSIVO – L’E-Prix di Sanya di Formula E non dovrebbe essere in pericolo

Dopo le varie voci trapelate direttamente dalla Federazione Automobilistica Cinese – CAMF – che dichiarava la sospensione di tutte le attività motoristiche fino ad aprile, abbiamo deciso di contattare direttamente la Formula E per avere notizie sull’E-Prix di Sanya.

La dichiarazione del CAMF faceva riferimento alla nuova emergenza sanitaria in Cina a causa del Coronavirus, ma la Formula E ci ha rilasciato alcune dichiarazioni di delucidazioni sull’E-Prix di Sanya.

La Cina sospende tutte le gare, anche la F1 a rischio, a causa del Coronavirus

Alla nostra richiesta formale di spiegazioni per quanto riguarda tale comunicato e la messa in discussione del regolare svolgimento del campionato totalmente elettrico, ci hanno risposto:

“Allo stato attuale, la gara di Sanya del 21 marzo è ancora programmata per andare avanti come previsto. L’incertezza deriva da una dichiarazione errata rilasciata localmente in Cina, che ha pubblicato informazioni errate e fuorvianti e da allora è stata rimossa”.

Stando a tale dichiarazione, il precedente comunicato, di cui noi vi abbiamo dato notizia, è stato cancellato per aver dato informazioni a dir poco fuorvianti.

LA RASSICURAZIONE

Ma nonostante ciò, la serie totalmente elettrica ci ha voluto tranquillizzare rassicurandoci che tiene sotto controllo la situazione sanitaria giornalmente:

“Dati gli attuali problemi di salute, stiamo continuando a monitorare da vicino la situazione mentre si sviluppa su base giornaliera”.

Infine, nella nostra conversazione ci hanno detto che:

Abbiamo chiesto al nostro partner regionale di collaborare con la federazione locale degli sport motoristici, per collaborare con le autorità competenti nella provincia di Hainan per analizzare e valutare ulteriormente la situazione e fornire raccomandazioni sui preparativi per la gara”.

Quindi in conclusione, stando alle dichiarazioni rilasciateci dalla Formula E, possiamo dedurre che attualmente l’E-Prix di Sanya resta in calendario, la Serie resta in contatto con le autorità competenti per misurare la situazione, e salvo comunicati ufficiali la situazione non cambia.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.