F1 | GP Spagna, Red Bull: Perez alla ricerca del podio

Sergio Perez si è dimostrato convinto nell’obiettivo di raggiungere il podio alla sua quarta gara con la Red Bull, in occasione del GP Spagna.

Il pilota della Red Bull Sergio Perez ha difatti sottolineato il suo obiettivo per il GP di Spagna, ovvero conquistare il primo podio stagionale e iniziare così una scalata verso gli obiettivi che contano.

Il pilota messicano sta lavorando per arrivare a Barcellona nella migliore forma possibile, ricordando che nel 2011 ha ottenuto i suoi primi punti in Formula 1 proprio sulla pista catalana, dopo aver ottenuto il suo miglior risultato con la Red Bull a Portimao, un quarto posto ad appena sei secondi dal podio, infatti è stato anche premiato dai fan con il premio Driver of the Day. A Barcellona cercherà quindi di fare un ulteriore passo avanti.

GP Spagna, Norris: “Con la nuova curva 10 i sorpassi saranno più difficili”

“Nel 2011 ho ottenuto i miei primi punti in Formula 1 qui e, chissà, forse potrebbe essere il posto dove ottengo il mio primo podio con la Red Bull. È una pista dove le qualifiche sono molto importanti e sono abbastanza sicuro che siamo preparati per questa sfida” ha dichiarato Checo.

Per raggiungere l’obiettivo, “Checo” sottolinea che deve essere in lotta dalla prima sessione di prove libere di venerdì. Il Circuito del Montmelò combina curve a bassa, media e alta velocità, dunque sarà fondamentale trovare un buon bilanciamento della vettura. Inoltre, il messicano ritiene che anche la gestione degli pneumatici, dote di cui può vantare, sarà uno degli aspetti fondamentali in gara:

“Penso che dovremmo essere in lotta dall’inizio. È una pista molto particolare, con curve molto lente, poi la 3 e la 9 sono ad alta velocità. La chiave qui è trovare il giusto equilibrio e prendersi cura delle gomme. È un circuito molto complicato, ma dobbiamo essere competitivi sin dall’inizio e lottare per la vittoria”.

Nonostante le buone prestazioni delle scorse gare, dice di aspettarsi un risultato migliore mentre continua il processo di adattamento alla macchina e afferma di aver imparato da due gare difficili come Imola e Portimao.

In conclusione, Perez sottolinea la mentalità vincente che esiste in Red Bull. L’obiettivo del team è vincere ogni fine settimana per arrivare alla fine della stagione con la possibilità di vincere il titolo.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi