F1 | Gran Premio di Germania, Qualifiche: Lewis Hamilton si prende la pole. Disastro Ferrari

Lewis Hamiton partirà in pole in Germania, davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas. Porblemi al motore per Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Lewis Hamilton si prende la pole ad Hockenheim, con il tempo di 1:11:767 e approfitta del sabato da incubo della Ferrari. Infatti, prima Sebastian Vettel (ventesimo) nel Q1 e poi il grande favorito Charles Leclerc (decimo) nel Q3, hanno avuto dei problemi al motore, non ancora specificati dal team di Maranello.

Secondo a 3 decimi Max Verstappen, che dopo aver avuto dei problemi di potenza nel Q2, è riuscito a precedere Valtteri Bottas e a piazzare la propria Red Bull in prima fila. Quarto Pierre Gasly a 4 decimi dal leader.

Kimi Raikkonen è il primo degli altri e piazzandosi quinto, ottiene il miglior piazzamento stagionale. Chiude la terza fila Romain Grojean. Settimo Carlos Sainz che precede Sergio Perez. Nono Nico Hulkemberg.

Partirà dall’undicesima casella Antonio Giovinazzi, eliminato nel Q2 e beffato per dieci millesimi da Sergio Perez. Completa la sesta fila Kevin Magnussen. Fuori nel Q2 anche Daniel Ricciardo (tredicesimo), che partirà dalla settima fila con Daniil Kvyat. Quindicesimo Lance Stroll.

A sorpresa fuori nel Q1 anche Lando Norris (sedicesimo) e Alexander Albon (diciasettesimo), disturbato nel suo ultimo tentativo proprio dal britannico della Mclaren. Chiudono in diciottesima e diciannovesima posizione le Williams di George Russell e Robert Kubica.

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.