F1, presentazione monoposto 2019 | La Ferrari presenta la nuova SF90, la prima dell’era Binotto-Leclerc

La Ferrari ha presentato la nuova monoposto chiamata SF90, con una livrea totalmente rossa, che rappresenta la storia della Ferrari.

La Scuderia Ferrari Mission Winnow con un team completamente rinnovato, dalla direzione passata nelle mani del nuovo Team Principal Mattia Binotto e con una line-up mista tra esperienza e giovinezza, rispettivamente con Sebastian Vettel e Charles Leclerc, vuole riportare il titolo mondiale di Formula 1 a Maranello che manca dal 2007 (conquistato da Kimi Raikkonen).

Il team del cavallino proverà a conquistare il titolo mondiale e a battere la Mercedes, con lo sviluppo di alcuni componenti, tra cui la nuova power unit denominata con la sigla 064, motore costruito con pistoni in acciaio, che la Ferrari ha iniziato a sviluppare al termine della stagione 2018, che andranno ad aumentare il peso della monoposto di circa 1 chilogrammo.

Il costo da pagare di un chilo che in Formula 1 è abbastanza per l’utilizzo dei nuovi pistoni, verrà ripagato dalla Ferrari in prestazioni, grazie alla maggiore capacità di resistenza della camera di combustione a maggiori sollecitazioni.

Un ulteriore punto di forza della nuova Ferrari è la nuova sospensione posteriore, che adotterà un sistema idraulico per riuscire a sfruttare al meglio l’assetto “Rake” della nuova monoposto. Tutto ciò è stato possibile realizzarlo grazie ai tecnici e al capo designer Enrico Cardile.

Il giorno antecedente alla presentazione, la Ferrari ha postato sui suoi profili social un video con il team principal Mattia Binotto, i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che invitano tutti i fans del cavallino a seguire la presentazione:

 

Prima della presentazione della nuova Ferrari, Louis Camilleri ha dichiarato:

“l’auto incarna l’ultima tecnologia allo stato dell’arte, rispecchia le nuove normative per la prossima stagione ed è frutto dell’enorme lavoro e del talento di tutti nella scuderia”

“essere Ferrari vuol dire far parte di una storia senza eguali. Una storia iniziata 90 anni fa con la tenacia del nostro fondatore Enzo Ferrari, con la sua passione per le corse… e vincere! Una storia che, ogni giorno, continua a vivere “

La Ferrari con una presentazione a dir poco emozionante a Fiorano, ha dapprima trasmesso le immagini di tutti i campioni e i piloti che hanno vestito di rosso, e di tutti i traguardi raggiunti dal team di Maranello.

La nuova monoposto Scuderia Ferrari Mission Winnow SF90 ha una nuova livrea di colore rosso scuro e opaco, mentre i nuovi alettoni sono più lisci rispetto alla versione 2018, la parte posteriore dell’alettone posteriore è di colore, insieme alla parte superiore dell’ala anteriore. Mentre anche il simbolo Mission Winnow è di colore nero, per il resto la nuova SF90 è total red.

Galleria immagini della nuova Ferrari  [Galleria in aggiornamento]:

 


 

Ruggiero Dambra  INSTAGRAMTWITTER

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.