F1, presentazione monoposto 2019 | La McLaren presenta la sua nuova MCL34 e la sua livrea

La McLaren con un live streaming ha presentato la nuova MCL34 di Carlos Sainz Jr. con il solito arancio papaya ma con un tocco di blu.

La nuova McLaren si appresta ad affrontare un’ulteriore stagione in Formula 1, quest’anno nella speranza di salire ancora più su in classifica dopo aver concluso al sesto posto nel mondiale costruttori nel campionato del 2018.

Per la stagione 2019 la McLaren è totalmente rinnovata a livello di line-up, il team ha optato per una line-up più giovane e dopo l’arrivederci di Fernando Alonso alla ricerca di nuove emozioni e opportunità, oltre che per cercare di conquistare la famigerata triple crown.

I nuovi piloti della McLaren sono Carlos Sainz Jr. che prende il posto di Fernando Alonso, dopo che in Renault è approdato Daniel Ricciardo, mentre in sostituzione al giovane Stoffel Vandoorne è arrivato Lando Norris che nel 2018 militava in Formula 2 ed era già Test Driver del team.

Nonostante il passato burrascoso anche a causa della power unit Honda utilizzata fino al 2017, nella scorsa stagione con la power unit Renault, sono arrivati buoni risultati che hanno portato il team a conquistare la settima posizione nel mondiale, ma quest’anno il CEO del team Zak Brown ha dichiarato che il 2019 sarà “un anno molto grande per noi“. Tutto ciò lascia ben sperare.

Pochi giorni prima della presentazione ufficiale, la McLaren ha annunciato anche la partnership con un nuovo sponsor, la British American Tobacco nonché il terzo produttore di tabacchi al mondo. Ma questa partnership è sulle onde della partnership tra Ferrari e Mission Winnow, quindi la partnership sarà incentrata esclusivamente sui prodotti a rischio potenzialmente ridotto di BAT e basata su tecnologia e innovazione.

La nuova McLaren MCL34, è rimasta fedele allo stile del team, preservando la livrea con un arancio papaya, colore scelto nel 1966 da Bruce McLaren per il primo Gran Premio disputato nel team, ma nel 2019 il team ha deciso di effettuare una progressione nei confronti del 2018, inserendo un colore blu che accenna all’ampio patrimonio delle corse del team.

Il blu è presente sulle ali anteriori, sull’alettone posteriore e in tutto il retrotreno, ma non solo, anche il numero del pilota è di una colorazione blu, mentre il fondo della monoposto e lo spazio riservato agli sponsor sulle due pance laterali della monoposto è di colore nero.

GALLERIA IMMAGINI DELLA MCLAREN:

RUGGIERO DAMBRA INSTAGRAM – TWITTER

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.