F1, presentazione monoposto 2019 | L’Alfa Romeo Racing presenta la monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

L’Alfa Romeo Racing completa il programma di presentazione delle nuove monoposto che parteciperanno al mondiale 2019 di Formula 1, presentando la prima e nuova Alfa Romeo dal ritorno del marchio nella massima serie.

Il marchio Alfa Romeo Racing ritornerà in Formula 1 nel 2019, dopo aver affiancato inizialmente il suo nome a quello dell’ex team svizzero Sauber nel 2018 diventando il title sponsor dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team (nel 2018), per poi ufficializzare poche settimane prima dell’inizio dei test pre-stagionali l’iscrizione al campionato 2019 con il solo nome Alfa Romeo, anche se è stato sottolineato come “la proprietà e la gestione della Sauber [sia] rimasta invariata e indipendente“.

Nella stagione 2010 il team del Biscione schiererà sulla griglia di partenza la sua line-up formata da Kimi Raikkonen, campione del mondo di Formula 1 2007 e il rookie italiano Antonio Giovinazzi, con due Gran Premi in Formula 1 all’attivo nel 2017, quando sostituì l’infortunato Pascal Wherlein nell’allora team Sauber.

La nuova monoposto del team Alfa Romeo Racing, che resta con base a Hinwill, nonostante i legami con la Ferrari, ha mantenuto la sua indipendenza, infatti la scocca e l’aerodinamica sono frutto degli ingegneri del team [Alfa Romeo] capitanati da Simone Resta e Luca Furbatto, mentre il motore, la trasmissione e la sospensione sono della Ferrari.

Prima della presentazione ufficiale però, l’Alfa Romeo è scesa in pista Fiorano con Kimi Raikkonen per una giornata dedicata alle riprese. In quell’occasione il team per celebrare anche la “festività” di San Valentino è sceso in pista sfoggiando una livrea camuffata a tema romantico:

Alfa Romeo Racing

Il giorno antecedente alla presentazione ufficiale, il team ha annunciato la partnership ufficiale con la Magneti Marelli, azienda specializzata nella fornitura di prodotti e sistemi ad alta tecnologia per l’industria automobilistica, fondata dalla FIAT e da Ercole Marelli, ma ceduta dalla FCA alla società giapponese Calsonic Kansei.

Infine, l’Alfa Romeo Racing con un breve video ha alimentato l’attesa verso la presentazione con un breve video postato sui suoi profili social:

In mattinata il team ha ufficializzato un’ulteriore nuova partnership ufficiale, sempre sui suoi profili social, con Adler

La prima e nuova Alfa Romeo Racing riprende i colori della Sauber 2018, con una livrea metà bianca e metà rossa, tutto il retrotreno, il vano motore è di colore rosso alfa,l ‘ala posteriore è bi-colore bianco e rosso, mentre tutto l’anteriore è di colore bianco, mentre l’ala anteriore è di colore nero.

GALLERIA IMMAGINI DELL’ALFA ROMEO RACING [galleria in aggiornamento]:

Alfa Romeo Racing

RUGGIERO DAMBRA INSTAGRAM – TWITTER

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi